Consumo olio servosterzo
Consumo olio servosterzo
Da un po di tempo devo rabboccare il livello di liquido della vaschetta olio servosterzo, ma non ho constatato alcuna perdita di olio nel circuito. Normale a 236.000 chilometri?
Re: Consumo olio servosterzo
Olio non ne deve consumare, sicuramente ci sarà una piccola perdita da qualche tubazione o ancora peggio dalla scatola sterzo.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
Concordo,verifica bene le tubazioni e la scatola guida in prossimita' delle cuffie.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
anche la mia perdeva olio specialmente col freddo, e non riuscivo a capire da che parte perdesse,poi seguendo la tubazione che serve per raffreddare l'olio posto sul davanti sotto il radiatore all'altezza del filtro dell'aria ci sono 2 manicotti in gomma a sua volta rivestiti di spugma antiurto li sfili e stringi le fascette. sempre che sia di là la perdita. buon lavoro e buona serata a tutti i lybristi!!!
Concordo , il livello dell'olio dell'idroguida non è soggetto a cali , se non ci sono perdite.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Se tutte le tubazione sono ok,fai aprire le cuffie della scatola guida,esse devono essere perfettamente asciutte internamente,se ci si trova olio la perdita arriva dai paraoli della scatola guida,non resta che revisionarla o sostituirla.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]