Sostituzione pompa lavavetri faidate

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
mauribxl

Sostituzione pompa lavavetri faidate

Unread post by mauribxl »

Salve a tutti, dopo mesi di silenzio eccomi di nuovo per postare i risultati di un'ampia operazione di rimessa in linea di galleggiamento, iniziata da Vixmi coun una serie di interventi "pesanti" (sostituzione braccio sospensione avanti, portellone che non chiudeva con sostituzione meccanismo, sensore retro con cambio di un elemento...

A un certo punto, appena tornato a casa, smette di spruzzare il lavavetri, ormai ero a Bruxelles, quindi telefonata a Vixmi e sentenza: pompa da cambiare. Il fatto è che la maledetta è dietro il paraurti, bisogna smontare tutto... Io era da qualche anno che dovevo farlo perché avevo comprato due sensori di manovra che andavano installati li e per pigrizia non l'avevo ancora fatto... così stavolta ho preso il coraggio a due mani e con l'aiuto dei vari ponti mi ci sono messo. Risultato: ho il lavafari che funziona, una telecamera davanti e pure un sensore "radar" molto interessante per chi non l'ha già di serie, che è assolutamente invisibile in quanto si incolla all'interno del paraurti. Posto qualche foto per chi fosse interessato a divertirsi un po', posso dare altre spiegazioni se necessario. Adesso che l'ho fatto direi che era abbastanza una fesseria, MA LUNGA...

Buon compechilometro, Phedrina...
Attachments
p1070192.jpg
p1070192.jpg (45.69 KiB) Viewed 254 times
p1070153.jpg
p1070153.jpg (106.7 KiB) Viewed 254 times
p1070154.jpg
p1070154.jpg (128.05 KiB) Viewed 254 times
p1070150.jpg
p1070150.jpg (115.48 KiB) Viewed 254 times
p1070151.jpg
p1070151.jpg (108.28 KiB) Viewed 254 times
Da Bruxelles...

... 3 volte l'anno in Phedra JTD 2.0 prima serie (2003)
Francis MI

Re: Sostituzione pompa lavavetri faidate

Unread post by Francis MI »

Sì, proprio una fesseria.... X(
Ma a cosa ti serve il radar?
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
mauribxl

A manovrare bene anche quando sei stretto davanti, come i sensori ultrasonici, in retrofit ma senza fare buchi e cablaggi multipli. L'antenna che vedi nelle foto copre tuta la laghezza e i fianchi, segnala fino a 20 cm come gli ultrasuoni, poi tono continuo
Da Bruxelles...

Jnet

Unread post by Jnet »

Ottimo lavoro!!! ;)
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Virgilio Perrotti

Unread post by Virgilio Perrotti »

Bravo mauri!
Volevo chiederti se potevi descrivermi come hai smontato i lavafari per rimuovere il paraurti.
Eppoi..scusami ma non vedo l'antenna.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
mauribxl

gna tirare fuori delicatamente il lavafari con tutto il coperchio, poi sganciare il coperchio che è attaccato con due bracci sui due lati del corpo dello spruzzatore e lasciarlo rientrare. Attenzione a non perdere la molla che c'è in mezzo.
L'antenna l'ho dovuta mettere in un altro post a causa del limite al numero di foto, ho sdoppiato il post.
Per rimuovere il paraurti il trucco è alla fine, dopo aver tolto tutte le viti e i blocchi in plastica non si muove ancora. E' su a scatto. bisogna dare una bella botta dal passaruota verso l'avanti. Ci ho messo un po' a capirlo...
Da Bruxelles...

Virgilio Perrotti

Unread post by Virgilio Perrotti »

Grazie delle indicazioni!
Quindi è un lavoro che per essere fatto correttamente richiede l'ausilio di un'altra persona.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
mauribxl

Fatto tutto da solo, con un po' di fatica. Messo del cartone ondulato sotto (in ogni caso è già tutto raspato, sotto) per tenere il plastcone quado cade, si riesce abbastanza a tenere da sotto
Da Bruxelles...

Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”