come scaricare le pinze dei freni posteriore
come scaricare le pinze dei freni posteriore
Sono pronto per sostituire le pasticche ma ho trovato difficoltà a scaricare il cilindro della pinza.qualcuno saprebbe consigliare come fare? Grazie e buon fine anno 2010
-
Re: come scaricare le pinze dei freni posteriore
Nelle pinze posteriori il cilindretto va spinto e ruotato nello stesso tempo.
Esistono degli strumenti appositi per l'operazione,oppure ti tocca smontare la pinza e ,una volta fissata in morsa,far girare il cilindretto con un cacciavite.
Se fai così,una volta rimontato tutto dovrai però effettuare lo spurgo.
Esistono degli strumenti appositi per l'operazione,oppure ti tocca smontare la pinza e ,una volta fissata in morsa,far girare il cilindretto con un cacciavite.
Se fai così,una volta rimontato tutto dovrai però effettuare lo spurgo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
-
ciao per fare questa operazione ti basta un morsetto da carpenteria che abbia la testina di appoggio girevole
fissi il morsetto stringi un po la volta e giri il pistone del freno ripeti fino quando si chiude completamente
vedrai che e facile
saluto
fissi il morsetto stringi un po la volta e giri il pistone del freno ripeti fino quando si chiude completamente
vedrai che e facile
saluto
-
ho fatto la stessa operazione la settimana scorsa sulla mia, un morsetto piccolo tipo falegname ed una pinza a scatto, mezzo giro di pinza e mezzo giro di morsetto e via così piano piano senza forzare nulla, saluti.........
ex Lybra 2.0 sw metano nero elena 154 cv 1999 ora Delta 1300 dell'83
Salve
anche io oggi ho cambiato le pastiglie dietro. Ho avuto lo stesso problema con la Dedra che avevo prima e, in quel caso, prima di guardare su internet ho provato solo spingendo e non ho ottenuto nessun risultato. Al che, all'epoca ero andato in officina.
Ieri, ho dato un occhio in giro e ho trovato anche questo
Con una quindicina di euro (anzichè i 300 e rotti che chiedono in italia) si può fare. Ho visto oggi che il pistone accetta senza problemi i 32 mm della chiave segnalata. Ma oggi, complice la bella giornata (e qualche giorno di ferie non previsto) ho deciso di provare a fare io con chiave e morsetto.
E' più semplice a frlo che a dirlo. Il risultato è nel piccolo pdf qui allegato.
Se i moderatori lo ritengono, possono inserirlo nelle "guide". Al limite richiedetemi il file originale e modificate il testo per renderlo più chiaro...
Buon Lavoro a tutti
PS scusate la qualità delle immagini, sono fatte con il cellulare...
anche io oggi ho cambiato le pastiglie dietro. Ho avuto lo stesso problema con la Dedra che avevo prima e, in quel caso, prima di guardare su internet ho provato solo spingendo e non ho ottenuto nessun risultato. Al che, all'epoca ero andato in officina.
Ieri, ho dato un occhio in giro e ho trovato anche questo
Con una quindicina di euro (anzichè i 300 e rotti che chiedono in italia) si può fare. Ho visto oggi che il pistone accetta senza problemi i 32 mm della chiave segnalata. Ma oggi, complice la bella giornata (e qualche giorno di ferie non previsto) ho deciso di provare a fare io con chiave e morsetto.
E' più semplice a frlo che a dirlo. Il risultato è nel piccolo pdf qui allegato.
Se i moderatori lo ritengono, possono inserirlo nelle "guide". Al limite richiedetemi il file originale e modificate il testo per renderlo più chiaro...
Buon Lavoro a tutti
PS scusate la qualità delle immagini, sono fatte con il cellulare...
- Allegati
-
- new_30122010368.jpg (65.45 KiB) Visto 381 volte
-
- sostituzione pastiglie freni posteriori.zip
- (101.9 KiB) Scaricato 11 volte
-
maxapr65 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Salve
> anche io oggi ho cambiato le pastiglie dietro. Ho
> avuto lo stesso problema con la Dedra che avevo
> prima e, in quel caso, prima di guardare su
> internet ho provato solo spingendo e non ho
> ottenuto nessun risultato. Al che, all'epoca ero
> andato in officina.
> Ieri, ho dato un occhio in giro e ho trovato anche
> questo
> Con una quindicina di euro (anzichè i 300 e rotti
> che chiedono in italia) si può fare. Ho visto
> oggi che il pistone accetta senza problemi i 32 mm
> della chiave segnalata. Ma oggi, complice la bella
> giornata (e qualche giorno di ferie non previsto)
> ho deciso di provare a fare io con chiave e
> morsetto.
> E' più semplice a frlo che a dirlo. Il
> risultato è nel piccolo pdf qui allegato.
> Se i moderatori lo ritengono, possono inserirlo
> nelle "guide". Al limite richiedetemi il file
> originale e modificate il testo per renderlo più
> chiaro...
>
> Buon Lavoro a tutti
>
> PS scusate la qualità delle immagini, sono fatte
> con il cellulare...
ottimo lavoro!
saluti!
> Salve
> anche io oggi ho cambiato le pastiglie dietro. Ho
> avuto lo stesso problema con la Dedra che avevo
> prima e, in quel caso, prima di guardare su
> internet ho provato solo spingendo e non ho
> ottenuto nessun risultato. Al che, all'epoca ero
> andato in officina.
> Ieri, ho dato un occhio in giro e ho trovato anche
> questo
> Con una quindicina di euro (anzichè i 300 e rotti
> che chiedono in italia) si può fare. Ho visto
> oggi che il pistone accetta senza problemi i 32 mm
> della chiave segnalata. Ma oggi, complice la bella
> giornata (e qualche giorno di ferie non previsto)
> ho deciso di provare a fare io con chiave e
> morsetto.
> E' più semplice a frlo che a dirlo. Il
> risultato è nel piccolo pdf qui allegato.
> Se i moderatori lo ritengono, possono inserirlo
> nelle "guide". Al limite richiedetemi il file
> originale e modificate il testo per renderlo più
> chiaro...
>
> Buon Lavoro a tutti
>
> PS scusate la qualità delle immagini, sono fatte
> con il cellulare...
ottimo lavoro!
saluti!
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW grigio elisa ex 105cv classe 2000...modifiche fatte da me: interni completi in pelle ghiaccio-fari allo xeno-fendi xeno- cruise control-eliminazione e.g.r.-kat rigenerato-lettore mp3-sensori parcheggio post.-impianto hi-fi impact-scarico completo ragazzon-filtro aria bmc-centralina mappata- **work in progress**...
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW grigio elisa ex 105cv classe 2000...modifiche fatte da me: interni completi in pelle ghiaccio-fari allo xeno-fendi xeno- cruise control-eliminazione e.g.r.-kat rigenerato-lettore mp3-sensori parcheggio post.-impianto hi-fi impact-scarico completo ragazzon-filtro aria bmc-centralina mappata- **work in progress**...
-
esattamente come ho fatto io........... complimenti per la guida!
ex Lybra 2.0 sw metano nero elena 154 cv 1999 ora Delta 1300 dell'83
Buonasera, questa mattina ho smontato le pinze posteriori per cambiare le pastiglie e mi son trovato con gommine e guarnizioni incastrate nel cilindretto, è possibile trovarne di ricambio?
Grazie
Grazie
Ti si e' avviluppato il gommino parapolvere mentre arretravi il pistoncino Bastian,abbastanza un classico suggerisco di spruzzare spray siliconico o svitol direttamente sul gommino prima di iniziare l'operazione,per quanto riguarda il ricambio se non lo trovi in rete o da un buon ricambista potrsti tentare presso una rettifica freni di solito li hanno.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
> Ti si e' avviluppato il gommino parapolvere mentre
> arretravi il pistoncino Bastian,abbastanza un
> classico suggerisco di spruzzare spray siliconico
> o svitol direttamente sul gommino prima di
> iniziare l'operazione,per quanto riguarda il
> ricambio se non lo trovi in rete o da un buon
> ricambista potrsti tentare presso una rettifica
> freni di solito li hanno.
In realtà è successa un altra cosa, in pratica sono andato per girare le gomme, macchina sul ponte e vedo le pastiglie finite, a quel punto ordino pastiglie e dischi (sono finiti).
Ieri smonto la pinza di sinistra e trovo le pastiglie al ferro e il pistoncino con la gommina incastrata tutto fuori corsa.
Inutili i tentativi di salvarlo (era già sbranato), la cosa è finita col sottoscritto docciato d'olio...cercavo il gommino (il paraolio sembra salvo) per poi procedere al rimontaggio.
A mali estremi cercherò una pinza in disfattura, anche se la cosa mi scoccia e non poco...
Mi ha rovinato la domenica....se mi succedeva sabato prossimo ero nel caos, devo fare un salto a Maranello per una visita al Museo Ferrari ed ho già i biglietti...
> Ti si e' avviluppato il gommino parapolvere mentre
> arretravi il pistoncino Bastian,abbastanza un
> classico suggerisco di spruzzare spray siliconico
> o svitol direttamente sul gommino prima di
> iniziare l'operazione,per quanto riguarda il
> ricambio se non lo trovi in rete o da un buon
> ricambista potrsti tentare presso una rettifica
> freni di solito li hanno.
In realtà è successa un altra cosa, in pratica sono andato per girare le gomme, macchina sul ponte e vedo le pastiglie finite, a quel punto ordino pastiglie e dischi (sono finiti).
Ieri smonto la pinza di sinistra e trovo le pastiglie al ferro e il pistoncino con la gommina incastrata tutto fuori corsa.
Inutili i tentativi di salvarlo (era già sbranato), la cosa è finita col sottoscritto docciato d'olio...cercavo il gommino (il paraolio sembra salvo) per poi procedere al rimontaggio.
A mali estremi cercherò una pinza in disfattura, anche se la cosa mi scoccia e non poco...
Mi ha rovinato la domenica....se mi succedeva sabato prossimo ero nel caos, devo fare un salto a Maranello per una visita al Museo Ferrari ed ho già i biglietti...