problemi di temp. lancia K e avaria controllo impianto motore
Re: problemi di temp. lancia K e avaria controllo impianto motore
Ciao, siamo un po fuori tema, ti ho risposto in PM, chiedo scusa all'autore della discussione.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Io ho già incaricato il mio meccanico di fiducia per l'acquisto (visto che si deve ordinare) e la sostituzione della valvola termostatica, io sono sicuro al 90% che dovrei risolvere il problema dell' avaria impianto motore e della bassa temp. indicata nel cruscotto circa 50°C anche dopo un po' che la macchina è accesa.
Appena sostituito vi farò sapere se ho risolto.
P.S. Riguardo alla turbina non vedo l'attinenza alla mia discussione!!!
Appena sostituito vi farò sapere se ho risolto.
P.S. Riguardo alla turbina non vedo l'attinenza alla mia discussione!!!
scatag Scritto:
-------------------------------------------------------
> P.S. Riguardo alla turbina non vedo l'attinenza alla mia discussione!!!
Proprio per questo ho chiesto scusa.
-------------------------------------------------------
> P.S. Riguardo alla turbina non vedo l'attinenza alla mia discussione!!!
Proprio per questo ho chiesto scusa.

Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
-
mbà,,,,vabè ragazzi l'attinenza c'era in merito all'avaria controllo motore perchè il mio meccanico in lancia sostiene che sia dovuto anche a questo fatto...ovvero la turbina che sta andnado in pensione.....
p.s.:sn disperato......
p.s.:sn disperato......
-
ciao ragazzi,
problema risolto...risolto in lancia con una spesa di 250 euro comprensivi di iva ,manodopera e pezzi.
-4 litri liquido refrigerante 35 euro
-1 termostato 90 euro
-diagnosi con azzeramento spie e pulizia del circuito di raffreddamento....
grassìè.....
problema risolto...risolto in lancia con una spesa di 250 euro comprensivi di iva ,manodopera e pezzi.
-4 litri liquido refrigerante 35 euro
-1 termostato 90 euro
-diagnosi con azzeramento spie e pulizia del circuito di raffreddamento....
grassìè.....
Anche la nostra k jtd fa quello scherzo ma senza azionare le ventole...Lo fa solo in caso di temperature molto fredde ma l'auto funziona normale come sempre...
-
ma la tua è una jtd....forse per il diesel credo sia normale.....anche io ho avuto un diesel e raramente scaldava a 90 gradi...
il fatto che io ho una turbo benzina 20v e la temperatura d'esercizio del motore benzina deve essere quella dei 90 gradi e non 50 come mi capitava...
ora è perfetta, consuma meno e la sento più prestante,,,
il fatto che io ho una turbo benzina 20v e la temperatura d'esercizio del motore benzina deve essere quella dei 90 gradi e non 50 come mi capitava...
ora è perfetta, consuma meno e la sento più prestante,,,
Mi associo..anch'io su K 20v turbo stessi problemi; in piu' ho la turbina che sta andando...
Vincenzo_81 di che parte di Milano sei?
Io Linate
Vincenzo_81 di che parte di Milano sei?
Io Linate
Salve a tutti.
Finalmente dopo circa due anni ho risolto il mio problema. Devo dire grazie a tutti i partecipanti del forum che con le loro notizie mi hanno consentito di individuare e risolvere il mio problema, sostituendo la valvola termostatica che era rimasta bloccata in apertura e che non consentiva la salita della temp. motore nei tempi previsti, in tal modo la centralina avendo una temp. inferiore a quella che si aspettava dava un output di anomalia sensore di temp. e attivava le ventole.
Sicuramente ho capito che i meccanici quando c'è di mezzo elettronica sensori e centraline non sanno che pesci pigliare, compresi i centri assistenza Lancia. Il problema l'ho risolto da solo e devo dire che il miglior meccanico per la propria auto è sempre il proprietario se almeno si impegna a ragionare.
Dimenticavo, il tutto mi è costato 100 euro.
Grazie a tutti.
Finalmente dopo circa due anni ho risolto il mio problema. Devo dire grazie a tutti i partecipanti del forum che con le loro notizie mi hanno consentito di individuare e risolvere il mio problema, sostituendo la valvola termostatica che era rimasta bloccata in apertura e che non consentiva la salita della temp. motore nei tempi previsti, in tal modo la centralina avendo una temp. inferiore a quella che si aspettava dava un output di anomalia sensore di temp. e attivava le ventole.
Sicuramente ho capito che i meccanici quando c'è di mezzo elettronica sensori e centraline non sanno che pesci pigliare, compresi i centri assistenza Lancia. Il problema l'ho risolto da solo e devo dire che il miglior meccanico per la propria auto è sempre il proprietario se almeno si impegna a ragionare.
Dimenticavo, il tutto mi è costato 100 euro.
Grazie a tutti.