Cavi cambio (cavi bowden) - pulizia e lubrificazione
Re: Cavi cambio (cavi bowden) - pulizia e lubrificazione
Enzo per non perdere il tuo prezioso lavoro di documentazione se puoi fai una guida con le foto e inseriscila nella discussione consigli, manuali ecc.
grazie (tu)
grazie (tu)
Incredibile ormai è più di 20 giorni che ho la K tutta smontata nel garage. Questo cavolo di cavo non riesco a trovarlo manco in demolizione. Quanta pazienza...
.....K 2.0 Turbo 20v.....
Te l'ho detto non esiste più. Se non si trova si deve demolire la macchina o arrangiare il tutto con qualche modifica.
Se poi consideri che le K hanno il problema dell'indurimento del cambio sono ancora più sollecitati e a rischio rottura.
Per fortuna la mia la uso solo ogni tanto per andare in aeroporto altrimenti già l'avrei spezzato pure io...
Il cavo si è rotto nel punto dove è crimpato?
Se poi consideri che le K hanno il problema dell'indurimento del cambio sono ancora più sollecitati e a rischio rottura.
Per fortuna la mia la uso solo ogni tanto per andare in aeroporto altrimenti già l'avrei spezzato pure io...
Il cavo si è rotto nel punto dove è crimpato?
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

DELTA HF turbo '92

No se, io non mi posso lamentare, ho 400mila km e prima di questo problema ogni giorno faccio in media 220 km.
Il problema della V l'ho avuto anni fa sul vecchio cambio, quello che ho su è perfetto. Penso che sarebbe da idioti rottamare un auto valida solamente per questo problema, basta pazientare e si troverà in demolizione, al massimo lo faccio costruire ipotesi probabile.
Vediamo come andrà a finire.
Ciao
Il problema della V l'ho avuto anni fa sul vecchio cambio, quello che ho su è perfetto. Penso che sarebbe da idioti rottamare un auto valida solamente per questo problema, basta pazientare e si troverà in demolizione, al massimo lo faccio costruire ipotesi probabile.
Vediamo come andrà a finire.
Ciao
Appunto, dico se non si trova. Tu per esempio ancora non l'hai trovato XD ma con un po' di pazienza lo trovi.
Ti chiedevo, in che punto si è rotto? Forse non è difficile ripararlo.
Ti chiedevo, in che punto si è rotto? Forse non è difficile ripararlo.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

DELTA HF turbo '92

Forse l'ho trovato, speriamo bene, comunque a me si è rotto in una banale scalata dalla quarta alla terza, dal lato asta del cambio giusto 8-10 cm dall'aggancio. Ha subito evidentemente lo stress della torsione, anche se l'involucro della guaina che è piuttosto dura dovrebbe scongiurare queste rotture. Sarà l'utilizzo di tutti questi anni alla fin fine è come il cavo dei freni della bicicletta.
Spero di rimetterla in strada quanto prima
Spero di rimetterla in strada quanto prima
Che giornate, purtroppo ero convinto che i cavi della 2.0 20v aspiranta andassero bene sulla mia T20. Purtroppo gli ancoraggi sul cambio sono differenti, inoltre la guaina è circa 1,5 cm più lunga anche se l'anima del cavo è della stessa lunghezza del mio. Sto studiando le dovute modifiche ma già oggi sono riuscito a fare un giretto dopo quasi 2 mesi di stop.
Saluti
Saluti
L'importante è risolvere. Come vedi l'idea di demolire una macchina, per uno che non ha tanta dimestichezza e pazienza non è poi così remota. Speriamo che qualche produttore decida di metterli in produzione.
P.S. Per il problema dell'incollaggio quinta marcia ci ho studiato sopra e ho individuato definitivamente il problema. Stiamo provando la soluzione sulla K coupé di un amico e utente del forum che ha deciso di tentare sulla sua. Faremo un post dopo il rimontaggio e prova su strada!
P.S. Per il problema dell'incollaggio quinta marcia ci ho studiato sopra e ho individuato definitivamente il problema. Stiamo provando la soluzione sulla K coupé di un amico e utente del forum che ha deciso di tentare sulla sua. Faremo un post dopo il rimontaggio e prova su strada!
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

DELTA HF turbo '92

Ho risolto il problema del bloccaggio della quinta marcia. Qui il link alla discussione
viewtopic.php?f=177&t=1368605

viewtopic.php?f=177&t=1368605
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

DELTA HF turbo '92