Molle aggiuntive posteriori
Re: Molle aggiuntive posteriori
...scusate... il link puntava alla foto su un'altro forum... e quindi io la vedevo in quanto loggato al forum in questione..., io avevo pensato che Virgilio diceva ironicamente che non si vedeva che fosse più alta... è gli ho risposto che forse su di una salita si non si nota (:P)
- Allegati
-
- 1457546959.jpg (244 KiB) Visto 198 volte
-
Insomma, quando dici che avresti potuto farlo da solo vuol dire che è semplice e che si potrebbero montare e smontare all'occorrenza?
Saluti - Roberto
...no montare e smontare all'occorrenza no, per fare un lavoro comodo bisogna staccare gli ammortizzatori e far scendere il ponte fino a liberare i molloni. Ci sarebbe un'altra soluzione proposta dalla MAD... ovvero il sistema pneumatico... come le vecchie Opel Astra...che gonfi all'occorrenza... ma costano intorno i 270 euro se non ricordo male... e il montaggio è "fai da te" in quanto non bisogna smontare nulla. Sospensioni Mad Pneumatiche
-
Interessante, se penso che per il sovraccarico rischio danni maggiori, questa potrebbe essere una soluzione.
Saluti - Roberto
diciamo che se il sovraccarico è per la maggior parte dell'uso... direi le molle aggiuntive o le sostitutive (la SORA dichiara 180 Kg di peso in più disponibile) mentre se è una cosa variabile sia nel tempo che nel peso... direi che le gonfiabili sono la giusta scelta...
Di solito le aggiuntive o le sostitutive sono usate per carichi frequenti o fissi, tipo bombolone del gas..., le fisse sostituiscono le originali e sono a portata fissa, credo, mentre le aggiuntive hanno un perno per la regolazione in caso di maggiore carico.
Di solito le aggiuntive o le sostitutive sono usate per carichi frequenti o fissi, tipo bombolone del gas..., le fisse sostituiscono le originali e sono a portata fissa, credo, mentre le aggiuntive hanno un perno per la regolazione in caso di maggiore carico.