......divagazioni sulla Piazza... w.a e non solo....

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Roberto Firenze

Re: ......divagazioni sulla Piazza... w.a e non solo....

Unread post by Roberto Firenze »

Gig ...... ;), bella la foto, non ho mai avuto la Phedra pulita e splendente in quel modo e il panorama richiama gite in moto, anzi scorribande.

Poi sposo il Portos Pensiero, condivido tutto.

Con Lillo, e in funzione di quello che ha detto Portos, non sono d'accordo per relegare o almeno imputare come luogo ideale per il cazzeggio Wapp, a me manca proprio quello sul forum.

Anche quello che dice Paolo, quello di Bolzano, è giustissimo, per la privacy (ma è elemento fondamentale per un gruppo aperto/chiuso) e, con ritrosia, anche sulle 14/15 persone oramai perse sul forum, quelle che Andrea dice ......... non mi cachi? allora io non caco te....! e che io, in nome di un piacere seppur effimero di girare per l'Italia e di trovare sempre qualche amico da andare a trovare cerco di seguire su piattaforme diverse.
Ridacchio se ripenso a quanto sia vero il pensiero divertito di Andrea che mi definisce - a ragion veduta - polemico e invece apprezza il mio mettere da parte la polemica per frequentare di qua e di la. Questo non mi impedisce di fare qualche divertente polemichetta anche su Wapp per mantenermi in forma, con Marce sulle quotidiane foto del mare prese da siti e spacciate come la vista dalla propria casa o auto, con Rosario Garibaldi (vedi sopra) in risposta alla sua Talebana avversione al simbolo dell'elica affibbiando etichette in parte vere e in parte dettate dall'invidia per le caratteristiche e le qualità di un marchio, con molti utenti che postano quotidianamente piatti da mangiare di tutti i tipi e di tutte le calorie quando sono a dieta dalla nascita, e via dicendo.

Quello che mi dispiace e che i vostri messaggi sono quasi esclusivamente di costatazione di una situazione di fatto e mai propositivi per cambiare qualcosa. Ma questo non è stato e non sarà l'ultimo sasso in piccionaia da parte mia.
Saluti - Roberto
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Roberto Firenze Scritto:
-------------------------------------------------------
> Quello che mi dispiace e che i vostri messaggi
> sono quasi esclusivamente di costatazione di una
> situazione di fatto e mai propositivi per cambiare
> qualcosa.

Purtroppo , e tu lo sai bene , c'è ben poco da fare....
Chi gestisce il sito non ha intenzione nè di cederlo e tantomeno di aggiornarlo.
Se le persone si allontanano perchè il Phorum è ritenuto poco pratico , meno versatile di WA e FB , o perchè la Lancia è in via di estinzione , o perchè non usano più il Pc a favore di smartphone e tablet , o addirittura per tutti questi motivi insieme ed altri ancora. , cosa possono fare gli Andrea Firenze , Cek , Delta Hpe , ed irriducibili vari ??
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Devi metterci anche me tra gli irriducibili, solo che continuo a non arrendermi anche di fronte all'evidenza.
Saluti - Roberto
Garibaldi

Unread post by Garibaldi »

Cmq io straquoto Roberto da Firenze.
C'è sa ridire ed è inutile negarlo che su wa si cugghiunia, il forum è un vademecum della macchina,ordinato e molto piacevole da leggere,è sarebbe un grande peccato lasciarlo a se stesso.
Francis MI

Unread post by Francis MI »

sono d'accordo con tutti....X(
purtroppo mi rendo conto che io per primo, che una volta volavo con numeri alti, ora mi ritrovo a leggere raramente e scrivere ancor di più.
I motivi sono tanti, in realtà forse proprio il fatto che di tennnnnico io non abbia proprio nulla (anche se a volte mi capitano sotto il naso dei post vecchi in cui mi stupisco di me stesso ;) ) e che in
realtà su wa si possano leggere 100 messaggi in pochi secondi, mentre sul Phorum ci vogliono delle ore, mi porta ad utilizzare lo strumento più facile che mi tiene in contatto con gli amici.
purtroppo qualcuno manca, qualcuno si assenta e di loro si sente la mancanza... ma mi basta tornare qui per sentirli di nuovo miei. per cui la Piazza (non Barbara) non deve morire. Lascio a Roberto trovare il modo [center]X([/center]
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Dico anch'io la mia.
Nessuno ha ucciso nessuno. Whatsapp e la Piazza sono due strumenti per mettere in contatto persone: con peculiarità molto differenti, uno complementare all'altro.

In questi 4 anni la Piazza mi ha permesso di conoscere moltissime persone nuove; con alcuni è nata una amicizia più stretta con altri meno.

Proprio in virtù di questa familiarità sempre più stringente nata con una 40ina di persone, poi è nato il gruppo su Whatsapp, che essendo per natura più chiuso, ha permesso e permette ogni giorno di rinsaldare questa amicizia e rendere ancora più familiari determinate persone. Nel frattempo molti Piazzaioli, Garibaldi è uno degli ultimi, si sono uniti al gruppo di WA proprio grazie alla piazza (e nel caso specifico a Poalo che gli è stato vicino sin dai primi giorni). Quindi rendo merito alla piazza, come strumento per iniziare questo cammino di amicizia, di aggregazione.

Ma purtroppo la Piazza, dopo aver svolto egregiamente il compito di far incontrare le persone, non permette questo livello di "intimità" che molti sentono necessario; è completamente aperta (anche i non registrati possono leggere tutto di tutti) e come diceva Paolo, non è bello che tutto il mondo venga a conoscenza di vicende personali e sinceramente a me non mi va di spiattellarle in pubblico, mentre su WA mi sento più libero... in famiglia appunto.

Detto questo, passiamo all'aspetto tecnico: se anche la piattaforma attuale si modernizzasse (vedi l'intervento di Gig81 sulla possibilità di introdurre Tapatalk) non credo che ciò permetterà un ritorno massivo in Piazza, per i motivi di "familiarità" di cui parlavo prima. Semplicemente sarà più facile anche via smatphone scrivere/interagire in questo forum... nulla di più.

Per concludere: in Piazza leggo tutti i giorni gli interventi, cerco di partecipare più che posso, anche nel forum "tecnico" non ho preclusioni mentali e pregiudizi, sono qui relativamente da poco tempo e sinceramente le beghe del passato non mi interessano.

ciao
Marco
micio

Unread post by micio »

Buonasera a tutti.
Entro nella discussione e dichiaro che il Phorum è comunque stato la base di tutto, delle conoscenze e delle amicizie nate
e cresciute nel corso degli anni .
Io scrivo e leggo molto di più su w.a. ma solo per una questione di comodità, adesso navigo quasi sempre da cellulare
ed il sito è pesante e scomodo da gestire e non proprio immediato.
W.a. ha la grande capacità di accelerare il dialogo ,sia in lettura che in scrittura e per postare foto non bisogna
passare da image Shark. ...
Detto questo mi rammarica vedere pochi post su questo sito che è stato l'inizio di tutto ma niente dura per sempre .
Quando avrò tempo e PC acceso comunque non mancherò di mandare il mio buongiorno.
Un grosso abbraccio a tutti
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Io una soluzione ce l'avrei.
Cambiamo tutti macchina, ne compriamo una uguale (magari cambiando i colori, così Andrea è contento :D) e ripartiamo da zero, macchina nuova, forum nuovo 8-)8-)
Vi voglio bene!!!

p.s. Andrea ti confesso che non ce l'ho fatta a leggere tutto il tuo messaggio, WA mi ha abbassato la soglia d'attenzione, purtroppo!
Marce SS

Unread post by Marce SS »

Son nel forum dal 2004 anno in cui acquistai PhedraMarce 1
I primi anni erano anni di conoscenza della Phedra che,com i suoi mille problemi,si discuteva animatamente nel come risolverli
Poi si è è passati alla Piazza
Davo sempre il buongiorno e ,con l?amico Andrea si discuteva del Santo( non Antonio): il suo della Mitica agenda Rossa,il mio del misero calendario
Non son stato mai un grande frequentatore
Ora più che mai ,visti i ritmi di lavoro,visti i miei soggiorni alle Seicelles dove i computer se ci sono sono schermati ,non frequento più il forum
Ogni tanto una capatina sul tecnico ,ma niente di più
Su Wapp ,molto più veloce ,si va velocemente a sbirciare
Vedremo se possiamo essere più presenti,ma non lo prometto
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”