fulvia sport competizione
Re: fulvia sport competizione
Purtroppo ho i cerchi ma non i dadi.....
Lucio, i cerchi che ho visto e che ho avuto, montavano con dadi comuni, il canale era uguale pei i quattro,sono curioso di vedere una foto dei tuoi.
-
l'unica foto sotto mano per ora è questa. il cerchio montato dietro sempre da 8 x 13 ha il canale stretto e poi fa un angolo di 90 gradi a cui si attaccano le 4 razze. quello appoggiato a terra è invece uno da montare all'anteriore e come si vede il canale non fa un angolo a 90 gradi ma è per così dire svasato e visibilmente le razze sono attaccate molto più all'interno. Le ruote erano con la macchina anche se al momento dell'acquisto aveva i campagnolo da 6 x 13 con delle gomme intermedie (perché nell'ultima gara di hockneheim del 75 pioveva) e hanno ancora le slick. spero di essermi spiegato.
Per favore guarda il volante che si vede nella foto è un fusina a tre razze: può essere corretto per la 1200 HF ? c'è l'ho da una vita ed è il volante che metto ad ogni restauro sulla fulvia di turno. ieri cercando la foto dei cerchi l'ho notato. Non mi ricordavo di averlo....comincio a perdere i colpi...o forse ho in giro troppa roba e non ho mai avuto il tempo di catalogarla.
Per favore guarda il volante che si vede nella foto è un fusina a tre razze: può essere corretto per la 1200 HF ? c'è l'ho da una vita ed è il volante che metto ad ogni restauro sulla fulvia di turno. ieri cercando la foto dei cerchi l'ho notato. Non mi ricordavo di averlo....comincio a perdere i colpi...o forse ho in giro troppa roba e non ho mai avuto il tempo di catalogarla.
- Allegati
-
- ruote bwa 8x13 - copia.jpg (68.27 KiB) Visto 463 volte
lucio inconfondibile!! È un Fusina e mi sembra anche quello giusto per la 1200, se poi il diametro è di 380mm è come se avessi vinto alla lotteria:)
comunque anche da 360mm và benissimo. i bwa sono uguali a quelli che avevo io, non capisco dei bulloni così lunghi
comunque anche da 360mm và benissimo. i bwa sono uguali a quelli che avevo io, non capisco dei bulloni così lunghi
Che bella questa foto...
Grazie ancora Luigi per avermela concessa per il mio libro. La adoro!
Grazie ancora Luigi per avermela concessa per il mio libro. La adoro!

Che libero e quando
Saluti Andreas
Saluti Andreas
Ritorno sul discorso " cerchi Campagnolo" 7x13, 5,5x13 e 6x13" hanno le boccole in acciaio per dadi di fissaggio, con angolo di 60° e non di forma sferica come per i Cromodora.