fulvia sport competizione
-
Re: fulvia sport competizione
Anche la mia HF che faceva velocità montava i bwa ma non riesco a trovare i dadi ruota. quando hai tempo puoi mettere una foto. grazie
Lucio i BWA si trovano ancora, per quanto riguarda i bulloni li ho trovati,sono in lega di ergal,li cercavo por i Campagnolo 7X13 che anno lo stesso angolo di conicita dei BWA e cioè 60 gradi, li trovi comunque facilmente anche in acciaio.
-
luigi hai delle foto inedite che sono interessantissime. il casco di munari azzurro e blu con gli elefantini non l'avevo mai visto da vicino. grazie.
la tua ex ufficiale mi hanno detto che è stata reimmatricolata e ora è circolante e hanno rifatto il cofano e le parti nere nel colore opaco come dovevano essere.
quando passi dalle mie parti chiamami che ci tengo a farti vedere la mia HF con la scocca ufficiale e con i particolari del jolly club come quelli della tua ex ufficiale così ne discutiamo un po'.
ciao lucio
la tua ex ufficiale mi hanno detto che è stata reimmatricolata e ora è circolante e hanno rifatto il cofano e le parti nere nel colore opaco come dovevano essere.
quando passi dalle mie parti chiamami che ci tengo a farti vedere la mia HF con la scocca ufficiale e con i particolari del jolly club come quelli della tua ex ufficiale così ne discutiamo un po'.
ciao lucio
http://www.ebay.it/itm/KIT-20-DADI-RUOT ... 2335a17a5a
Li pagai la metà... montati su i Cromodora trovai quelli della porsche 911 uguali di forma ai dadi originali Fulvia
Li pagai la metà... montati su i Cromodora trovai quelli della porsche 911 uguali di forma ai dadi originali Fulvia
-
ti ringrazio però quelli dei tempi sono lunghi almeno tre o quattro centimetri. ne ho trovato uno dei tempi e appena posso posto una foto. volevo vederne un altro per avere la certezza. i bwa da 8 li ho e tra l'altro quelli anteriori sono con il canale ampio mentre quelli dietro hanno il canale più stretto. se li trovo in garage metto le foto anche di quelli.
ciao
ciao
I cerchi Campagnolo 7X13 sono stati progettati e costruiti per la rallye 1,6 HF, con la stessa forma delle sedi dado (rinforzate da boccole in acciaio) del modello di serie, che non è un tronco di cono, bensì un segmento sferico. I dadi erano perciò quelli comuni a tutte le fulvia prima serie, esclusa proprio la 1,6 HF, ossia quelli della Flaminia del 1957, che a catalogo hanno infatti origine 813. A suo tempo utilizzavamo i dadi ciechi della Porsche che avevano passo e forma uguali, ma era solo un vezzo. Non conosco la forma dei BWA.
I bwa hanno la forma a cono di 60 Gradi, avevo comprato un set di dadi per la macchina che aveva mio fratello che a sua volta era del cardiologo che tu ben conosci, i cerchi erano Campagnolo/ tecnomagnesio,diciamo "di ultima produzione" le sedi in acciaio erano a cono di 60 Gradi
gerardoc Scritto:
-------------------------------------------------------
> la macchina che aveva
> mio fratello che a sua volta era del cardiologo
> che tu ben conosci
Radiologo.
-------------------------------------------------------
> la macchina che aveva
> mio fratello che a sua volta era del cardiologo
> che tu ben conosci
Radiologo.
Radiologo....Poco importa non esercita da molto tempo...È non c'`e pericolo:)
-
ecco la foto del dado bwa 8x13. E' quello più lungo. entra un paio di centimetri nel cerchio al posto di stare solo sul bordo in quanto i bwa hanno il foro per la colonnina molto più largo e quindi il dado entrando appoggia sul cerchio. nei cerchi tradizionali cromodora o campagnolo la colonnina appoggia sul cerchio in quanto il foro è di misura.
- Allegati
-
- dadi bwa.jpg (127.73 KiB) Visto 547 volte