Allora, la batteria principale il batterista è stato cosi gentile di sostituirmela con una nuova (per non aspettare la riccarica) dato che l'altra l'avevo comprata da lui 2 mesi prima ed era praticamente nuova. Mi ha detto che era scarica solo 5-10 % E non pensava che l'avaria dipendesse da questo. Comunque l'ho messa nuova. Anche la batteria ausiliaria, dietro consiglio del dainternare del forum l'ho comprata nuova e l'ho sostituita. Anche la levetta che sblocca la leva del cambio l'ho trovata grazie ai consigli di capo 10 e di Giorgio. Purtroppo, anche se ho cambiato le 2 batterie mi da di nuovo avaria comfortronic, avaria epb, avaria controllo sistema motore, e di più, oggi, (dopo che ho sostituito anche la batteria ausiliaria) mi da anche avaria esp. Ho sbloccato la leva del cambio e ho provato ad andare avanti e indietro nel parcheggio sotterraneo. Ho notato che la macchina ha poca potenza nella marcia avanti. Va un po meglio in retromarcia come potenza, pero quando metto la retromarcia il cambio da un colpo che prima non lo faceva. Praticamente ho fatto 700 km da Roma a Tirana e per tre mesi non l'ho usata quasi per niente. Praticamente l'ho usata solo due giorni ed era andato tutto bene. Poi sono cominciato di colpo i casini. C'è anche un dettaglio che non so se sia magari di aiuto. Nel concessionario in Italia e dopo qui a Tirana, la macchina e stata in parcheggio coperto e quindi non e stata sotto la pioggia. Poi ho dovuto lasciarla fuori per 5 giorni finché non ho trovato un parcheggio coperto vicino casa. Magari sarà entrata del'acqua da qualche parte?? Anche se sarebbe molto strano perché le macchine sono nate per stare fuori. Pero lo stare sotto la pioggia per 5 giorni, è l'unica cosa che e cambiata nella vita della macchina questi ultimi tempi. Non so che fare a questo punto. Tutte queste avarie cosi di colpo??!!
Un altra cosa. Da quando mi segnala queste avarie, a parte la leva del cambio, mi rimane sempre incastrata anche la chiave l'avviamento e per tirarla fuori devo spingere quel piccolo bottone che sta vicino alla chiave. L'unica volta che la chiave non mi è venuta fuori e stato quando la batteria era scarica e quando ho sostituito la batteria è andato tutto ok. Pero adesso la batteria è nuova, la macchina va normalmente in moto, e pure quando la spengo la chiave non vuole saperne di uscire. Di più, oggi, dopo che ho cambiato anche la batteria ausiliaria, quando ho voluto ripristinare la normale funzione della serratura del bagagliaio premendo l'apposito pulsante, quella non voleva sapere di attivarsi. Quindi non potevo chiudere il bagagliaio perché il servo comando elettrico della serratura non entrava in funzione. Praticamente ho dovuto staccare la batteria per poter chiudere meccanicamente il bagagliaio. Sono molto disperato a questo punto..
Aiutooo..