ICS Multimediale - Montato

Mercatino
Gallery
giuapau

ICS Multimediale - Montato

Messaggio da leggere da giuapau »

Salve a tutti, vorrei qualche consiglio sul sistema multimediale che stò per realizzare.

Ho acquistato l'interfaccia per l'ics che mi permette di collegare qualsiasi dispositivo video con l'ingresso videocomposito.

Ci vorrei collegare la WD TV Mini (ch ho già preso) in quanto la stessa funziona a 12 V.

Inoltre vorrei montare anche una telecamera posteriore.

Quindi vi chiedo cosa mi occorre per far cambiare l'ingresso video all'interfaccia per abilitare la telecamera posteriore appena inserisco la retro?

Inoltre vorrei eliminare il telecomando montando un Joystic che mi permetta di emulare i tasti direzionali del telecomando stesso.

Avevo pensato alla leva analogica del Joy della PS2, saldando i contatti sul telecomando, e posizionando il tutto appena dietro il joy degli specchietti.

Secondo voi posso eliminare la porta ir del telecomando ed unire il tutto con 2 fili direttamente alla WD tv mini?

Attendo vostri consigli.
giuapau

Re: Progetto ICS Multimediale

Salve a tutti, mi è appena arrivata l'interfaccia, vi allego la foto di quello che mi è arrivato.

La cosa strana è che l'alimentazione dell'interfaccia è collegata ad una scheda.

Qualcuno esperto mi riesce a dire a cosa serve quella schedina?

Inoltre avete mai visto questa interfaccia ?

Grazie
Allegati
img265.jpg
img265.jpg (200.97 KiB) Visto 297 volte
img262.jpg
img262.jpg (164.28 KiB) Visto 297 volte
img261.jpg
img261.jpg (167.46 KiB) Visto 297 volte
img260.jpg
img260.jpg (203.75 KiB) Visto 297 volte
img257.jpg
img257.jpg (180.72 KiB) Visto 297 volte
img256.jpg
img256.jpg (163.34 KiB) Visto 297 volte
img255.jpg
img255.jpg (187.63 KiB) Visto 297 volte
lucianomenia

Messaggio da leggere da lucianomenia »

Ciao, per la retromarcia che si attiva quando la inserisci, ti dico la cosa mi ha risposto la Bortesi, io ho appunto una interfaccia di questa marca, non so poi se la tua può fare in automatico.
La Bortesi mi ha detto che con la mia interfaccia non e possibile in automatico, ( ma anche con le altre sempre della bortesi) avrei dovuto iserire manualmente sull'ics la telecamera, a questo punto, ho preso un monitor a parte e l'ho collegato alla tele, che si attiva allo inserimento della retro.
Come ti dicevo, non so se la tua di interfaccia lo consenta di fare, ma ho i miei dubbi, se invece è fattibile, penso che cambierò e la metterò come la tua, perché e sicuramente più comodo con l'ics.
giuapau

Ma la tua è come quella che ho allegato nelle foto?
lucianomenia

Messaggio da leggere da lucianomenia »

giuapau Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ma la tua è come quella che ho allegato nelle
> foto?

No è diversa, almeno alla vista.
Tra non molto sicuramente ti rispondera Italo (eletriko) e una risposta piu esauriente della mia ti darà.
giuapau

Ciao a tutti, oggi ho smontato l'ics per fare le prove.

allego le foto per farvi vedere il tutto.

Adesso chiedo aiuto agli esperti (eletriko dammi una mano) come faccio ad accendere l'ics senza collegarlo alla lybra ?

Vorrei fare delle prove con comodo sul tavolino ma non sono riuscito ad accendere l'ics solo con i 12 volt.

Cosa devo collegare?

Inoltre la schedina nella quarta foto allegata come devo collegarla all'interfaccia ?

Ed infine vorrei alimentare la WD TV Mini (terza foto) solo quando accendo l'ics, da dove prendo l'alimentazione?

Come potete vedere l'interfaccia grafica è carica e si vede abbastanza bene sul display, inoltre i fili Blu e bianco servono ad abilitare il secondo ingresso che utilizzerò per la telecamera in retromarcia.

HELP ME.....
Allegati
img265.jpg
img265.jpg (200.97 KiB) Visto 297 volte
img281.jpg
img281.jpg (88.75 KiB) Visto 297 volte
img280.jpg
img280.jpg (165.49 KiB) Visto 297 volte
img279.jpg
img279.jpg (112.06 KiB) Visto 297 volte
giuapau

Ciao, volevo sapere se potete darmi qualche consiglio sulla telecamera da retromarcia da acquistare.

Esiste qualche modello in particolare che non rovina troppo l'estetica della nostra Lybra?
ste301277

Messaggio da leggere da ste301277 »

È una mi 044 della digital dinamycs
quella interfaccia a differenza di quella commercializzata da Bortesi non sfrutta l'ingresso video predisposto sull'ics da mamma lancia/siemens ma la linea dedicata al lettore cartografico
va installata nel baule andando ad interrompere i segnali rgb provenienti dall'ics e destinati appunto al cartografico
nuova costa un botto circa 300€
l'unico inconveniente cse cosi si può dire...consiste nella presenza della freccia con relativa scala metrica che rimane sullo schermo dell'ics quella per intenderci che indica lo zoom della cartina in funzione navi
ste301277

Messaggio da leggere da ste301277 »

Scusate il monologo...nemmeno avevo notato che il tuo non è un'icX(s navi bensì quello no navi
giuapau

ste301277 Scritto:
-------------------------------------------------------
> È una mi 044
> nuova costa un botto circa 300€

Pagata 73 € usata su ebay.
Rispondi

Torna a “Lybra”