Il webasto, il tacchino e l'alta quota.
-
Re: Il webasto, il tacchino e l'alta quota.
La mia a volte quando sono in coda e procedo in prima marcia fa un leggero stridìo intermittente su una delle ruote post.(come se qualcosa sfiorasse il disco freni, ora sì ora no!). E' questo che intendi?
Si, al debimetro avevo anche pensato. Fap & egr mi terrorizzano.. sono fogli da 100 che volano via.. e di questi tempi..
Provvedero' a dare una pulita al debimetro. Poi vedo... Da dire che una volta tornato giu, tutto va bene e il lnea con i 130 cv che dicono abbia, che il passo era a quasi 2300 metri e la strada con tanta pendenza. Faro' una prova dopo averlo pulito. invece. il sensore di pressione dov' è situato, si trova facilmente ?
Si pulisce con i soliti liquidi per pulire i freni come per il debimetro giusto ?
Egr.. un fai da te ci si riesce ad arrivare o necessita un ponte per alzarla ?
Provvedero' a dare una pulita al debimetro. Poi vedo... Da dire che una volta tornato giu, tutto va bene e il lnea con i 130 cv che dicono abbia, che il passo era a quasi 2300 metri e la strada con tanta pendenza. Faro' una prova dopo averlo pulito. invece. il sensore di pressione dov' è situato, si trova facilmente ?
Si pulisce con i soliti liquidi per pulire i freni come per il debimetro giusto ?
Egr.. un fai da te ci si riesce ad arrivare o necessita un ponte per alzarla ?
La cosa migliore è lo spray per pulire i contatti elettrici e un cotton fioc, eventualmente anche l'alcol normale, l'altro sensore è subito all'uscita del intercooler, è un pò nascosto dalla lamiera del telaio. Usare il liquido dei freni mi sembra molto deleterio per il debimetro. Se vuoi smontare l'egr è abbastanza difficoltoso, conviene avere un ponte
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
No , aspetta... non il liquido dei freni, ovvio. ma lo spray che si utlizza per pulire i dischi e pastiglie.
E' uno sgrassante spray, che diversi meccanici utilizzano per fare proprio quell' intervento.
Ho comunque chiesto prima e unanimamente mi hanno dato l'ok per l' utilizzo di quel prodotto.
A dire il vero pero' , non è che nuovo costi poi molto....... si trova in rete da 80 a 120 euro...
E' uno sgrassante spray, che diversi meccanici utilizzano per fare proprio quell' intervento.
Ho comunque chiesto prima e unanimamente mi hanno dato l'ok per l' utilizzo di quel prodotto.
A dire il vero pero' , non è che nuovo costi poi molto....... si trova in rete da 80 a 120 euro...
l'ultima volta, sul Jtd della Multipla, avevo usato il Sole piatti al limone:D
Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
Ma poi faceva le bolle dallo scarico ??????(:P)(:P)(:P) figataaa !
Invece, seriamente, ti sei accorto se è cambiato qualcosa nel rendimento della macchina ?
Invece, seriamente, ti sei accorto se è cambiato qualcosa nel rendimento della macchina ?
cambiata... da pigra e "svogliata" rinvigorita e pimpante come ai bei tempi, poi magari col tempo le differenze si affievoliscono ma al momento tra il prima e il dopo era tangibile.

Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
Grazie grazie grazie !!! (:P)
Provvedo in serata. poi riferisco, se è esploso tutto o funzia meglio . Adesso sono curioso....
Chissa' che sgommate che lascio dopo....
Provvedo in serata. poi riferisco, se è esploso tutto o funzia meglio . Adesso sono curioso....
Chissa' che sgommate che lascio dopo....
Ah scusa, avevo letto il liquido dei freni!!
Comunque un'altra cosa, a me ha fatto guadagnare mezzo litro di consumi, è stato smontare l'intercooler e pulirlo esternamente, dopo tanti anni infatti si accumula molto sporco tra le alette.
Comunque un'altra cosa, a me ha fatto guadagnare mezzo litro di consumi, è stato smontare l'intercooler e pulirlo esternamente, dopo tanti anni infatti si accumula molto sporco tra le alette.
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
Tranqui.... si, il lavaggio periodico di radiatore, intercooler ed condensatore del clima lo faccio periodicamente su tutte le mia macchine con l'idropulitrice. Ci vuole un attimo di giudizio e di tatto, ma escono cose da li dentro degne di un film horror...
Anche il clima funaziona molto meglio. Del resto, chiudendosi anche solo parzialmente le celle degli scambiatori , lo scambio ( scusate il giro di parole... ! ) termico è assai inferiore. L'aria transita piu lentamente e in quantita' inferiore, in piu la sporcizia stessa isola termicamente l'alluminio dall' aria che dovrebbe raffreddare, proprio come fosse una coperta.
Anche il clima funaziona molto meglio. Del resto, chiudendosi anche solo parzialmente le celle degli scambiatori , lo scambio ( scusate il giro di parole... ! ) termico è assai inferiore. L'aria transita piu lentamente e in quantita' inferiore, in piu la sporcizia stessa isola termicamente l'alluminio dall' aria che dovrebbe raffreddare, proprio come fosse una coperta.