Avaria freano a mano automatico
Avaria freano a mano automatico
Buongiorno a tutti.
Da ieri rimane accesa la spia gialla che identifica una "avaria del freno a mano automatico".
Nel forum ho letto spesso della avaria EPB, che normalmente si risolve con la sostituzione della batteria ausiliaria.
Ho dato un pò una occhiata ai vecchi post ma non ho trovato nulla sulla spia gialla (simbolo del freno con un punto esclamativo alla sua destra) del freno a mano automatico.
E' successo a qualcuno?
Sembra piuttosto la segnalazione di un "fine corsa" non raggiunto....
Grazie per le dritte (:P) (:P)
Da ieri rimane accesa la spia gialla che identifica una "avaria del freno a mano automatico".
Nel forum ho letto spesso della avaria EPB, che normalmente si risolve con la sostituzione della batteria ausiliaria.
Ho dato un pò una occhiata ai vecchi post ma non ho trovato nulla sulla spia gialla (simbolo del freno con un punto esclamativo alla sua destra) del freno a mano automatico.
E' successo a qualcuno?
Sembra piuttosto la segnalazione di un "fine corsa" non raggiunto....
Grazie per le dritte (:P) (:P)
-
Re: Avaria freano a mano automatico
cambia la batteria ausiliaria... l'allarme è sempre quello
ok.
allora provvedo oggi stesso (tu)
allora provvedo oggi stesso (tu)
Dove è allocata la batteria ausiliaria?
Grazie per il link,Giorgio.
Ieri però stranamente, nel riprendere l'auto, l'anomalia non c'èra più.
Ho comunque tolto il pannellino e controllato il voltaggio della batt. tampone ed era carica.
Può darsi che regge la carica?
Però ieri, giornata di acquisti, avrò spento e riacceso l'auto una ventina di volte (con altrettanti inserimenti/disinserimenti del freno a mano) e non ho avuto nessun problema.
Vedremo....
Ieri però stranamente, nel riprendere l'auto, l'anomalia non c'èra più.
Ho comunque tolto il pannellino e controllato il voltaggio della batt. tampone ed era carica.
Può darsi che regge la carica?
Però ieri, giornata di acquisti, avrò spento e riacceso l'auto una ventina di volte (con altrettanti inserimenti/disinserimenti del freno a mano) e non ho avuto nessun problema.
Vedremo....
se te lo fa ancora, e non sono i motorini che non arrivano tutti e due al fine corsa, controlla questo relais
ps in germania molti hanno avuto il problema della rottura dell'involucro del motorino del freno
ps in germania molti hanno avuto il problema della rottura dell'involucro del motorino del freno
- Allegati
-
- relais_epb_thesis-.jpg (77.53 KiB) Visto 381 volte
-
- 2009_07240070_klein.jpg (68.8 KiB) Visto 381 volte
Giorgio, grazie per i consigli.
Se dovesse ripresentarsi controllerò in ordine di comodità: relais e poi involucri.
Se dovesse ripresentarsi controllerò in ordine di comodità: relais e poi involucri.
Grazie giorgio per i preziosi consigli!
-
giorgio dalla Spagna ho letto la tua risposta ho FRENO commenti GUASTO IN GIALLO! ma fa un rumore per la macchina nella parte posteriore destra, anche sapere se il relè è il problema o qualcosa d'altro, per favore aiutatemi! grazie
hola giorgio desde españa he leido tu respuesta te comenta me aparece AVERIA FRENO EN AMARILLO! pero hace un ruido al para el coche en la parte trasera derecha, sabes si es también el relé el problema u otra cosa, por favor ayudenme! gracias
hola giorgio desde españa he leido tu respuesta te comenta me aparece AVERIA FRENO EN AMARILLO! pero hace un ruido al para el coche en la parte trasera derecha, sabes si es también el relé el problema u otra cosa, por favor ayudenme! gracias