Sostituzione lampadine plancia aria condizionata
-
Re: Sostituzione lampadine plancia aria condizionata
Ciao
Ho fatto una prova...
Non sono riuscito a smontare lo stereo.
Ho provato con due ferretti infilandoli nei buchi ai lati ma non viene via.
Sono entrati di parecchi ma non si muove niente, ho lasciato stare per paura di rompere qualcosa all'interno.
Che poi..., le lampadine non sono neanche fulminate, se dò dei colpetti vicino la manopola caldo/freddo, capita che si accendono per poi rispegnersi, quindi sono lente.
Boooooh........:S
Ho fatto una prova...
Non sono riuscito a smontare lo stereo.
Ho provato con due ferretti infilandoli nei buchi ai lati ma non viene via.
Sono entrati di parecchi ma non si muove niente, ho lasciato stare per paura di rompere qualcosa all'interno.
Che poi..., le lampadine non sono neanche fulminate, se dò dei colpetti vicino la manopola caldo/freddo, capita che si accendono per poi rispegnersi, quindi sono lente.
Boooooh........:S
Il fatto che con un colpetto riprende è sintomo che la lampadina sta per bruciarsi completamente... i ferretti devono essere lunghi almeno 10cm e non devono essere troppo piccoli, che entrino giusti nei buchi. Spingi fino che non trovi resistenza dopodichè tirali fuori lentamente tutti e 4 insieme. Prova, deve uscire...
x etrusco: effettivamente il reinserimento è stato un po' difficoltoso, ma con una pinza ricurva alla fine ce l'ho fatta.
x etrusco: effettivamente il reinserimento è stato un po' difficoltoso, ma con una pinza ricurva alla fine ce l'ho fatta.
Ciao,
mi si è fulminata la lampadina nella plancia comandi aria condizionata.
Vorrei sapere: che tipo di lampadine devo comprare per effettuare la sostituzione da me?
Vorrei sapere il modello esatto visto che nella discussione si parla solo di lampadine "tutto vetro"...sono per caso le 5w5?
Per il resto...seguirò le informazioni della discussione e speriamo bene...!!!
Grazie a tutti
mi si è fulminata la lampadina nella plancia comandi aria condizionata.
Vorrei sapere: che tipo di lampadine devo comprare per effettuare la sostituzione da me?
Vorrei sapere il modello esatto visto che nella discussione si parla solo di lampadine "tutto vetro"...sono per caso le 5w5?
Per il resto...seguirò le informazioni della discussione e speriamo bene...!!!
Grazie a tutti
New Musa 1.3 MTJ 70cv - ORO - colore Argento
Sono queste?.. qualcuno ha provato a sostituirle con lo stesso modello ma a led?
- Allegati
-
- 771a_1_b.jpg (12.5 KiB) Visto 535 volte
Anche io dovrei fare questo lavoretto xke ho notato nella musa che ritiro domani che sono tutte fulminate, pero prima voglio godermi un po la macchina prima di stare ad aggiustare qualcosa
-
Alonzo Scritto:
-------------------------------------------------------
> Non so se la mia musa è diversa dalle vostre, ma
> io non ho dovuto svitare nessuna brugola. E' stato
> sufficiente estrarre l'autoradio, dopodichè ci
> sono 3 spinotti con altrettante lucine che
> illuminano i comandi a portata di mano, è bastato
> estrarli, sostituire le lampadine e rimetterli a
> posto.
La procedura che ho seguito per cambiare le lempadine è quello sopra descritta da Alonzo.
L'attrezzo che servirebbe è questo ma io ho usato quattro picchetti di una tenda, questi, che ho, e sono dello stesso diametro.
Per sfilare gli spinotti delle lampadine ho fatto leva con un cacciavite molto fino.
Alla fine è risultato più semplice del previsto.
-------------------------------------------------------
> Non so se la mia musa è diversa dalle vostre, ma
> io non ho dovuto svitare nessuna brugola. E' stato
> sufficiente estrarre l'autoradio, dopodichè ci
> sono 3 spinotti con altrettante lucine che
> illuminano i comandi a portata di mano, è bastato
> estrarli, sostituire le lampadine e rimetterli a
> posto.
La procedura che ho seguito per cambiare le lempadine è quello sopra descritta da Alonzo.
L'attrezzo che servirebbe è questo ma io ho usato quattro picchetti di una tenda, questi, che ho, e sono dello stesso diametro.
Per sfilare gli spinotti delle lampadine ho fatto leva con un cacciavite molto fino.
Alla fine è risultato più semplice del previsto.
E che lampadine sono che andrebbero messe?!
Salve a tutti anche io ho il problema delle lampade fulminate e vorrei cambiarle. Stamattina ho smontato lo stereo, l'ho rimosso dalla sua sede e mi sono trovato davanti i tre portalampada con i fili neri e gialli (mi sembra). Ora la m ia domanda è questa: Come si estraggono dalla loro sede? Ho provato con un piccolo giravite a far leva ma nulla da fare, per caso bisogna ruotarle? Grazie in anticipo.
ho risolto da solo, grazie per il consiglio. Lo sto ancora aspettando
-