Sostituzione lampadine plancia aria condizionata

Mercatino
Gallery
mauro_jambo

Sostituzione lampadine plancia aria condizionata

Messaggio da leggere da mauro_jambo »

Un saluto a tutto il forum.
Come da titolo ho questa necessita.
Si sono fulminate le lampadine che sono dietro la placia dei comandi dell'aria condizionata, (per la precisione quelle che illuminano la manopola di selezione aria calda/fredda), non riesco a capire come si smonta, non vorrei fare danni.

Musa 1.3 16V Oro.

Saluti e grazie in anticipo.
xretsim

Re: Sostituzione lampadine plancia aria condizionata

Messaggio da leggere da xretsim »

Ciao Mauro,
quando ho smontato la parte dx della plancia per sostituire il filtro abitacolo ho visto che si riesce poi a togliere il pannello alla dx del cambio (sia il pannello inferiore che quello inferiore). Anche a me non si accende la lampadina retrostante alla manopola per regolare da dove deve uscire l'aria all'interno dell'abitacolo, mi sa che uno di questi weekend ci metterò mano...
Ci aggiorniamo di sicuro
Paolo

Lancia Musa Platino 1.9 Mjet 2005
mauro_jambo

Ciao
grazie per la risposta, proverò a vedere se è la via giusta per smontare la placia.

A presto
pietrobene

Messaggio da leggere da pietrobene »

Ho avuto lo stesso inconveniente ma ho preferito aspettare un tagliando e far sistemare tutto con pochi euro in officina piuttosto che tentare con il fai-da-te. non ho voluto rischiare di graffiare le delicate plastiche della consolle.

Attenzione al rimontaggio....nonostante l'operazione eseguita in officina il riallineamento delle plastiche non è stato perfetto.
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
mauro_jambo

Grazie a tutti.
Francesco78, ma come si smonta l'autoradio.

Ciao
etrusco60

Messaggio da leggere da etrusco60 »

Ci sono 2 forellini ai lati dell'autoradio, procurati l'attrezzo da un elettrauto oppure cerca 2 pezzetti di fil di ferro del calibro giusto (io ho usato 2 punteruoli).
Infilali nei fori fino a che sentirai un lieve scatto, a quel punto forzando leggermente l'autoradio si sfila.
Una volta tolta la radio individua le 2 brugole in basso e toglile, a quel punto hai accesso alle lampadine tutto vetro infilate nella parte alta del retro-manopola.
ATTENZIONE, toglierle è semplicissimo, ma una volta sostituite è un problemone reinfilarle nella loro sede,:X io ci sono riuscito sudando 7 camicie e scorticandomi non poco le dita....consiglio una pinzetta con becco lungo ritorto:D
mauro_jambo

Ok, grazie.

Farò un tentativo

Un saluto a tutti
Alonzo

Messaggio da leggere da Alonzo »

Non so se la mia musa è diversa dalle vostre, ma io non ho dovuto svitare nessuna brugola. E' stato sufficiente estrarre l'autoradio, dopodichè ci sono 3 spinotti con altrettante lucine che illuminano i comandi a portata di mano, è bastato estrarli, sostituire le lampadine e rimetterli a posto.
etrusco60

Messaggio da leggere da etrusco60 »

Boh? Io se non smonto le brugole non ci arrivo...
Ho una musa gold fine 2008, inoltre è vero che sono tre spinotti e si tolgono facilmente, ma il problema vero è rimetterle!
Devono essere perfettamente allineate con l'incastro per girare nella loro sede e, a meno che tu non abbia dita da giapponese,
con le mani non ci si arriva, occorre una pinza a becco lungo ritorto...
Rispondi

Torna a “Musa”