posizioni funzionanti il display dice sono bruciate !!!!!!?

Mercatino
Gallery
giu

posizioni funzionanti il display dice sono bruciate !!!!!!?

Messaggio da leggere da giu »

ciao a qualcuno e mai capitato accendere le posizioni e vedere display che dice posizioni da sostituire invece sono tutte due funzionanti "vedi allegato"
oltre alle masse cosa può essere?
ho un 1.9 jtd 115cv e normale che da fermo motore al minimo il consumo istantanio sia 10.0 "vedi allegato 2"
ciao.............:)
Allegati
pict0253.jpg
pict0253.jpg (242.58 KiB) Visto 323 volte
pict0252.jpg
pict0252.jpg (219.86 KiB) Visto 323 volte
thilio76

Re: posizioni funzionanti il display dice sono bruciate !!!!!!?

Messaggio da leggere da thilio76 »

ciao

per il segnale che ti da l'ics . potrebbe essere o che hai qulache altra lampadina bruciata e non lo sai , oppure che hai messo su una o piu' lampadine che hanno una wattaggio e meglio dire una resistenza diversa da quelle originali ed ecco che si genere l'errore

capita questo spesso quando vuoi mettere le posizioni a led che essendo di fatto dei diodi hanno un basso valore di resistenza

è normale che i giri del motore al minimo siano quelli , attendiamo cmq il parere di altri utenti piu' esperti

ciao
4 Lybra nella propria vita
sw lx grigio elisa interni alcantara blu , bose, no navi, no caricatore cd, montaggio cruise control, specchio fotocromatico, specchietti ribaltabili, cerchi 16" emblema, tutta riverniciata km 55000 originali, plastiche su sedili .
giu

thilio76 le lampadine sono tutte apposto quando provai a cambiarla qualcuna li misi come dice il libretto non ho nessun led led ,

poi io parlo del consumo istantanio stando al minimo del motore non parlo di giri motore ,comunque grazie lo stesso ............
thilio76

Messaggio da leggere da thilio76 »

capito male sorry>:D<
4 Lybra nella propria vita
sw lx grigio elisa interni alcantara blu , bose, no navi, no caricatore cd, montaggio cruise control, specchio fotocromatico, specchietti ribaltabili, cerchi 16" emblema, tutta riverniciata km 55000 originali, plastiche su sedili .
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Giu , verifica anche le luci targa , non ricordo se sono monitorate o meno.
Il consumo istantaneo con l'Ics no-navi parte sempre da 10 l/100 Km , per poi scendere man mano che cammini fino ad arrivare al consumo reale.
Addirittura se stai fermo con il motore al minimo vedrai che comincerà a salire inesorabilmente fino ai 25 l/100 Km , oltre il quale l'Ics non va mai.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
giu

molte grazie ITALO sono proprio le luci delle targhe fulminate domani le cambio ........>:D<
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

(tu)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Mattia 86

Messaggio da leggere da Mattia 86 »

La cosa brutta del computer di bordo della lybra è proprio questa , che ogni volta che si spegne e si riaccende la macchina riparte il calcolo sia del consumo ist. che dell'autonomia, a differenza della mai vecchia clio del 2003 la quale i valori erano sempre quelli anche se la macchina si spegneva e riaccendeva.
Questa è proprio una pecca per la lybra rispetto alle altre auto, infatti io prima utilizzavo sempre seguire i chilometri di autonomia(con la clio) , ma invece con la lybra ormai si tende sempre a guardare solo la lancetta.
giu

guardo ti dirò, io onestamente non ho mai fatto caso al ics per i consumi o sempre guardato la lancetta e colcoli con il parziale però nei giorni scorsi cambiando il sensore di pressione e leggendo altri post ho incominciato a guardare il trip e suoi relativi consumi e mi chiedevo se quelli in foto era giusto perchè a mio avviso eccessivi, dopo la spiegazione di italo ho capito il suo funzionamento.............
ma : fidarsi e bene non fidarsi e meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!>:D<
ziohappy

Messaggio da leggere da ziohappy »

mattia
quando dici:
"ogni volta che si spegne e si riaccende la macchina riparte il calcolo sia del consumo ist. che dell'autonomia"

Se guardi sul display dell'ics questa funzione può essere disattivata.
C'è l'indicazione KEY. Se questa è spuntata l'ics si azzera ogni volta che la chiave riaccende la macchina.
Viceversa se non è spuntata resta il calcolo del TRIP (viaggio) fino a quando non lo resetti manualmente (RESET TRIP)
Parlo del ics senza telefono.
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
Rispondi

Torna a “Lybra”