ciao a qualcuno e mai capitato accendere le posizioni e vedere display che dice posizioni da sostituire invece sono tutte due funzionanti "vedi allegato"
oltre alle masse cosa può essere?
ho un 1.9 jtd 115cv e normale che da fermo motore al minimo il consumo istantanio sia 10.0 "vedi allegato 2"
ciao.............
per il segnale che ti da l'ics . potrebbe essere o che hai qulache altra lampadina bruciata e non lo sai , oppure che hai messo su una o piu' lampadine che hanno una wattaggio e meglio dire una resistenza diversa da quelle originali ed ecco che si genere l'errore
capita questo spesso quando vuoi mettere le posizioni a led che essendo di fatto dei diodi hanno un basso valore di resistenza
è normale che i giri del motore al minimo siano quelli , attendiamo cmq il parere di altri utenti piu' esperti
ciao
4 Lybra nella propria vita
sw lx grigio elisa interni alcantara blu , bose, no navi, no caricatore cd, montaggio cruise control, specchio fotocromatico, specchietti ribaltabili, cerchi 16" emblema, tutta riverniciata km 55000 originali, plastiche su sedili .
4 Lybra nella propria vita
sw lx grigio elisa interni alcantara blu , bose, no navi, no caricatore cd, montaggio cruise control, specchio fotocromatico, specchietti ribaltabili, cerchi 16" emblema, tutta riverniciata km 55000 originali, plastiche su sedili .
Giu , verifica anche le luci targa , non ricordo se sono monitorate o meno.
Il consumo istantaneo con l'Ics no-navi parte sempre da 10 l/100 Km , per poi scendere man mano che cammini fino ad arrivare al consumo reale.
Addirittura se stai fermo con il motore al minimo vedrai che comincerà a salire inesorabilmente fino ai 25 l/100 Km , oltre il quale l'Ics non va mai.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi... www.elettriko.altervista.org
La cosa brutta del computer di bordo della lybra è proprio questa , che ogni volta che si spegne e si riaccende la macchina riparte il calcolo sia del consumo ist. che dell'autonomia, a differenza della mai vecchia clio del 2003 la quale i valori erano sempre quelli anche se la macchina si spegneva e riaccendeva.
Questa è proprio una pecca per la lybra rispetto alle altre auto, infatti io prima utilizzavo sempre seguire i chilometri di autonomia(con la clio) , ma invece con la lybra ormai si tende sempre a guardare solo la lancetta.
guardo ti dirò, io onestamente non ho mai fatto caso al ics per i consumi o sempre guardato la lancetta e colcoli con il parziale però nei giorni scorsi cambiando il sensore di pressione e leggendo altri post ho incominciato a guardare il trip e suoi relativi consumi e mi chiedevo se quelli in foto era giusto perchè a mio avviso eccessivi, dopo la spiegazione di italo ho capito il suo funzionamento.............
ma : fidarsi e bene non fidarsi e meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!>:D<
mattia
quando dici:
"ogni volta che si spegne e si riaccende la macchina riparte il calcolo sia del consumo ist. che dell'autonomia"
Se guardi sul display dell'ics questa funzione può essere disattivata.
C'è l'indicazione KEY. Se questa è spuntata l'ics si azzera ogni volta che la chiave riaccende la macchina.
Viceversa se non è spuntata resta il calcolo del TRIP (viaggio) fino a quando non lo resetti manualmente (RESET TRIP)
Parlo del ics senza telefono.
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003