Curiosità

Mercatino
Gallery
Thesis_3e2

Curiosità

Messaggio da leggere da Thesis_3e2 »

Ben ritrovati a tutti. Qualcuno ha idea di cosa sia il componente ritratto nella foto allegata del mio 3200 benzina? Da una parte è collegato ad una tubazione tipo benzina e dall'altra al collettore di aspirazione, oltre il connettore elettrico. E' solo una curiosità, nient'altro. Grazie e buona serata
Allegati
dscn4600ridotto.jpg
dscn4600ridotto.jpg (102 KiB) Visto 272 volte
Pietroth

Re: Curiosità

Messaggio da leggere da Pietroth »

Elettrovalvola Vapori Combustibile.
E' montata nella parte inferiore del collettore di aspirazione modulare ed è comandata dalla centralina di iniezione.
La funzione dell'elettrovalvola è di consentire il passaggio dei vapori combustibile immagazzinati nel canister
all'aspirazione del motore.
In mancanza di alimentazione l'elettrovalvola si trova in posizione aperta, con chiave in posizione MAR si chiude
predisponendosi al funzionamento.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Thesis_3e2

Messaggio da leggere da Thesis_3e2 »

Grazie per l'esauriente spiegazione. C'è sempre da imparare! Durante il funzionamento, a volte, fa un ticchettio, altre volte è muta. Forum Thesis e suoi partecipanti davvero insuperabile. Grazie ancora.
ziozeb

Messaggio da leggere da ziozeb »

Pietro, ma c'è qualcosa che tu non conosca della Thesis? Io penso proprio di nò. Grazie per essere sempre presente e grazie per la tua partecipazione competente.
alex thesis

Messaggio da leggere da alex thesis »

(tu) grande come sempre Pietroth
ziozeb

Messaggio da leggere da ziozeb »

E se ribattezzassimo Pietro come "L'enciclopedia della Thesis" ? Che ne pensi Alex?
alex thesis

Messaggio da leggere da alex thesis »

perfetto... io ritengo di conoscere bene le nostre auto ma quando leggo quello che scrive Pietroth mi sento un bambino delle elementari contro un universitario...
Rispondi

Torna a “Thesis”