Anche se la procedura postata dal sempre ottimo Pietro (che saluto con affetto) è semplice, dubito che mantenendo il pedale del gas al 15% si riesca a passare in 4°.
Sono sempre stato scettico su queste procedure perchè ritengo che se davvero efficaci, la casa madre le avrebbe inserite nel libretto di uso e manutenzione o nel manuale d'officina e si dovrebbe sapere di qualche thesis dalle cambiate "normali".
Ad ogni modo, tentare non costa nulla ed anche se non dispongo di alcun strumento per la misurazione delle temperature e della % di pressione sul pedale del gas, lo proverò.
Non ho capito però cosa fare dopo ogni "periodo". Insomma dopo aver innestato la 4° bisogna fermarsi fino ad arrestare il veicolo o cosa?
Apprendimento cambio automatico
Re: Apprendimento cambio automatico
Ciao Ken, nel ricambiare i saluti con altrettanto affetto mi fà piacere che ogni tanto ti affacci in questa comunity di imperterriti Thesisti.
Alla prima tua osservazione rispondo che la procedura di apprendimento è davvero descritta nel manuale d'officina nella sezione "descrizione" nel capitolo "cambio" che mi pare sia quella provata da andreabat, è pur vero che per effettuare la procedura bisogna entrare nella ECU o con l'examiner o con ecuscan a altro scanner.
Alla tua seconda osservazione rispondo che a me pare di capire che ci si ferma e poi si ripete il passaggio sempre tenendo premuto il pedale dell'acceleratore di una certa percentuale.
Qualche amico esperto di ecuscan, Giorgio, Mariom e ed altri possono darci maggiori chiarimenti sulla procedura prevista dal software in uso per l'apprendimento.
Alla prima tua osservazione rispondo che la procedura di apprendimento è davvero descritta nel manuale d'officina nella sezione "descrizione" nel capitolo "cambio" che mi pare sia quella provata da andreabat, è pur vero che per effettuare la procedura bisogna entrare nella ECU o con l'examiner o con ecuscan a altro scanner.
Alla tua seconda osservazione rispondo che a me pare di capire che ci si ferma e poi si ripete il passaggio sempre tenendo premuto il pedale dell'acceleratore di una certa percentuale.
Qualche amico esperto di ecuscan, Giorgio, Mariom e ed altri possono darci maggiori chiarimenti sulla procedura prevista dal software in uso per l'apprendimento.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Re: Apprendimento cambio automatico
Anche se non scrivo perchè ho poco da dire, dato che ad oggi fortunatamente la mia thesis non da alcun problema, Vi leggo con attenzione e puntualità. 
Credevo si potesse fare anche senza Examiner. In tal caso, non avendo alcun sistema per entrare nell'ECU, mi sa che dovrò continuare ad usare il sequenziale.
Ti ringrazio comunque per la delucidazione

Credevo si potesse fare anche senza Examiner. In tal caso, non avendo alcun sistema per entrare nell'ECU, mi sa che dovrò continuare ad usare il sequenziale.

Ti ringrazio comunque per la delucidazione