Perchè avete scelto la Lybra ?

Mercatino
Gallery
Senobarnard
Messaggi: 9115
Iscritto il: 13 ott 2009, 12:46
Località: Oristano

Re: Perchè avete scelto la Lybra ?

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Alberto Ciampa Scritto:
-------------------------------------------------------
> La mia e' una SW ,2000 di cilindrata,color argento col tettuccio blu,come gli interni.

A questo punto è obbligatoria una foto degli interni :D:D:D

Scherzo ma mi piacerebbe vederla ;)
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Perchè avete scelto la Lybra ?

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Molto bella ! Andrea da quando non usi la macchina ... ? 8-) Sei sicuro che c'è ancora ... ? 8-) :D :D
Senobarnard
Messaggi: 9115
Iscritto il: 13 ott 2009, 12:46
Località: Oristano

Re: Perchè avete scelto la Lybra ?

Messaggio da leggere da Senobarnard »

DeltaHPE Scritto:
-------------------------------------------------------
> Sei sicuro che c'è ancora ... ? 8-) :D :D

Mmmmmmm l'ho usata ieri per andare al mare e oggi dopo pranzo ho accompagnato un'amica ............
Aspe che vado a vedere :D:D:D
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Kukuruz
Messaggi: 68
Iscritto il: 07 set 2012, 13:59

Re: Perchè avete scelto la Lybra ?

Messaggio da leggere da Kukuruz »

mmh bella ragazza, se ne vedono poche bicolore, complimenti, la carrozzeria sembra ok!
---------------------------------------------------
Lybra 1.9 Jtd Berlina LX Nov. 2001
---------------------------------------------------
luigiv
Messaggi: 1313
Iscritto il: 07 gen 2010, 17:32

Re: Perchè avete scelto la Lybra ?

Messaggio da leggere da luigiv »

Mi ero ripromesso tempo fa di scrivere anche la mia storia della Lybra...
Premetto che provengo da una famiglia di Lancisti dal 1988...mio padre ha avuto nell'ordine una Delta LX, una Dedra (1998),una Z turbo (2002) e infine la Lybra...io nel frattempo ho comprato una Delta Integrale (1990)...quindi posso dire di essere cresciuto su auto Lancia (ho 26 anni).
Il primo "contatto" con una Lybra risale al 1999:mio padre aveva comprato la Dedra nuova l'anno prima e il concessionario Lancia (un vero signore) ci aveva invitato per la presentazione della nuova berlina media...
Senza nessuna velleità di acquisto andiamo il sabato pomeriggio giusto per curiosità, e veniamo accolti ,insieme a altri potenziali clienti, da un ricco buffet,salone bardato a festa, spille adesivi e gadget omaggio all'entrata (di cui faccio incetta,avevo 13 anni...e che conservo ancora adesso) venditori e dipendenti cortesi e disponibili...Guardiamo quest'auto venuta dal futuro e facciamo il test drive.
Mio padre alla guida e io dietro,rimaniamo colpiti dalla comodità dei sedili,dal lusso degli interni,la radica, l'alcantara,la silenziosità...e lo schermo del navigatore integrato (novità assoluta come dotazione di serie per un'auto di quella categoria) mio padre tocca la manopola nera e sullo schermo nero compare il logo bianco Lancia e la dicitura Lancia integrated system (o qualcosa di simile,non ricordo bene...) rimaniamo ipnotizzati...ricordo che mio padre guidava in punta di dita, mettendo in risalto la morbidezza dello sterzo...
Alla fine della prova su strada usciamo da quest'auto abbagliati da quest'auto "spaziale" rispetto alla nostra "umile" Dedra...ma coscienti che non dovevamo e potevamo acquistarla...a mio padre mentre andiamo a casa dico "un giorno ce la prenderemo..."
Passano gli anni,a casa mi riguardo sempre ogni tanto quei depliant della Lybra (una decina circa), nel frattempo cambiamo la Dedra con la Z (7 posti,turbo benzina...gran motore ma bollo da yacht e consumi da granturismo...) che ci da' soddisfazioni ma che cambiamo dopo soli 4 anni per i costi di mantenimento...e compriamo un'Opel Astra SW DTI...l'unico tradimento, un vero disastro, guasti,spie, centraline, alternatori, batterie, sensori giri...l'unico guadagno i consumi e bollo ridotti (55 Kw) fino a che inizio a usarla anche io e finisco in una risaia a causa di una curva presa troppo velocemente (e dei freni dalla frenata molto...rilassata)...destino beffardo,chi lo sa...
Ma a quel punto, visto che mi sarei dovuto accollare l'onere (e l'onore) di dover contribuire all'acquisto della sostituta,decido che mi sarei occupato anche della ricerca dell'usato...era venuto il tempo della Lybra...con mio padre inizialmente titubante ma poi convinto (è bastato poco,pensava di spendere molto di più...) e mia madre contraria (ma rassegnata) parto con le ricerche su internet...iniziamo a viaggiare tra Piemonte e Lombardia (dove c'era più disponibilità) il sabato e la domenica, ne vediamo un po' però cariche di km e non belle di carrozzeria...e ci teniamo la più bella e costosa per ultima:una blu notte LX Sw di fine 2004, 65000 km senza un graffio e con 2 anni di garanzia del concessionario...a 7500 euro.
Dopo averla vista una volta ci ritorniamo con mia madre che rimane abbagliata dalla bellezza e da' il benestare...la proviamo approfonditamente su strada (questa volta guido io,visto che faccio come lavoro le revisioni auto da anni...quasi un passaggio di testimone con mio padre che la guidò nel 1999) e do' il mio ok dal punto di vista tecnico...è fatta!!
Non nascondo di essermi commosso al ritorno a casa mentre la guidavo in autostrada...un sogno di ragazzino diventato realtà...un'auto da signori.
Aneddoto.esco dal salone,faccio benzina e alla prima frenata inchiodiamo...ero ancora abituato con i freni dell'astra... :)
Non ci siamo mai pentiti da un anno e mezzo a questa parte...mai soldi spesi così bene per un'auto...ho già deciso che da qui a 6-8-10 anni quando si stuferà mio padre (se si stuferà) passa a me definitivamente...
Scusate per la lunghezza.
Luigi
Lancia24
Messaggi: 319
Iscritto il: 15 set 2012, 17:39

Re: Perchè avete scelto la Lybra ?

Messaggio da leggere da Lancia24 »

io non ho mai dato peso a quest'auto....poi è diventata la n.1 in pochi giorni ...e l'ho presa!!!
Lybra rosso metallizzato (e vetri color verde privacy) 2.4 jtd 110 kW executive 2002
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)
Blulybra
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 mar 2011, 09:17

Re: Perchè avete scelto la Lybra ?

Messaggio da leggere da Blulybra »

Avevo 18 anni e ricordavo la pubblicità con Harrison Ford che passeggiava con l'auto in questione. Avevo una Regata diesel già vecchia con 250.000 km di mio padre e ammiravo stupito quest'auto tutte le volte che mi capitava l'occasione. Venne il tempo in cui dovetti comprare un'auto tutta mia e optai per una Ford Fiesta 1.1 per il costo contenuto, ma continuavo ad ammirare la Lybra, sogno irraggiungibile per le mie tasche.
Ne ero affascinato per gli interni da "signore" e di categoria superiore non potendo fare a meno di provare il desiderio di acquistarla.
Nel 2007 mandai in pensione la Ford a 210.000km e mi misi alla ricerca di una Lybra 1.9jtd blu con interni in alcantara. Dopo mesi di ricerca la trovai con 76.000km tagliandati Lancia della Savarent e richiesta di €11.000 del concessionario scesi dopo una lunga trattativa a 9.500. Aveva solo 4 anni di vita e non mi pareva vero! Avevo coronato un sogno e odorava ancora di nuovo. Pensare che costava il doppio e forse più.
Gli interni bicolore la rendono ancora oggi un'auto superiore e quando ti siedi alla guida, non puoi fare a meno di sentirti importante!
Passare da una fiesta del 92 ad una Lybra 2003 era come avere una macchina di lusso davvero. Oggi conta 265.000km e ritengo di aver fatto un'ottima scelta. Che dire, bella davvero!
Dimenticavo, il forum è davvero utile e accresce la voglia di essere un lybrista! Grazie a tutti.
denetor
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 dic 2008, 18:13

Re: Perchè avete scelto la Lybra ?

Messaggio da leggere da denetor »

Io ho fatto due considerazioni: da sempre ammiratore Lancia (senza esagerare, è pur sempre un prodotto di mercato di una società privata) la stavo prendendo in considerazione, insieme ad altre vetture.

Al momento di decidere, 6 anni fa ormai, ho fatto alcune considerazioni puramente economiche:
- ha avuto poco successo commerciale e quindi era molto svalutata da usata
- i componenti importanti sono comunque FIAT, quindi di facile reperibilità e conosciuti dai meccanici

In realtà all'inizio la cercavo a benzina e berlina, l'avrei pagata molto meno, poi ho preferito la praticità della sw e l'autonomia del gasolio, senza mettere il bombolone del gase e del metano.

Adesso ne sono felice, anche se lo strato trasparente della vernice si sta scrostando purtroppo, a vederla sembra un rottame :-)
--
Denetor (36, BL, 110)
Lancista lento
samuelybra
Messaggi: 40
Iscritto il: 15 apr 2012, 19:21

Re: Perchè avete scelto la Lybra ?

Messaggio da leggere da samuelybra »

Ciao luigi davvero ammiro la tua passione per la lybra, io l' ho presa seminuova la mia e' un lx di fine 2006 sw 1.9 jtd colore argento e interni alcantara blu con bose, navi, telefono con sim,cerchi in lega, ecc... ancora nuova dopo 143810 km. ad oggi, ancora con le pellicole nella moquette e nel poggiabraccio, le foderine nei sedili,e il doppio tappetino, nemmeno un graffio,sono orgoglioso e' la mia prima lancia,e ho una grande passione me la curo molto Queste sono le foto fatte di sfuggita
Lancia Lybra sw LX 1.9 jtd 115 cv. del 2006 grigio rialto metallizzato,navi,tel,bose,alcantara blu
trinacrius
Messaggi: 2231
Iscritto il: 13 gen 2009, 13:45

Re: Perchè avete scelto la Lybra ?

Messaggio da leggere da trinacrius »

Dove sono le foto?
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rispondi

Torna a “Lybra”