Perchè avete scelto la Lybra ?

Mercatino
Gallery
Elettriko
Contatta:

Perchè avete scelto la Lybra ?

Messaggio da leggere da Elettriko »

Per me è stato facile.....
Quando la vidi la prima volta , in quello spot con Harrison Ford , fu amore a prima vista.
Andai anche in concessionaria a vederla , ma non potevo assolutamente permettermi un'auto così , costava oltre 40 milioni di lire...:(
Poi , nel 2004 la prima occasione di acquistarne una.
Avevo deciso di pensionare la mia Opel Astra SW 1.4i 16v del '97 , e girando per concessionari mi trovai davanti lei :
Una splendida Lybra SW , Blu Nicole , 1.9 , LX completa di navigatore , interni in alcantara beige , 1 anno di vita ed 80000 Km.
Chiedevano 18000 € , ma mi offrivano una ipervalutazione della mia Astra , ben 3000 € contro i 1500 di 4R.
La tentazione era fortissima , ma c'erano tre cose che mi preoccupavano e che oggi posso dire che erano assolutamente sbagliate.
La prima , i costi di gestione : rispetto ad un 1.4 con 90 cv , i costi di bollo ed assicurazione erano elevati , e temevo che anche i costi per il carburante e la manutenzione sarebbero stati elevati rispetto a quelli cui ero abituato.
La seconda , i Km : acquistare una vettura con già 80000 Km sulle spalle dopo solo un anno di vita mi sembrava una follia , la vedevo già "vecchia".
Ed infine la terza , la più ridicola : Provai ad immaginare il mio arrivo in fabbrica , un semplice operaio al volante di una autoNobile da "signoroni" (così la vedevo...) e mi sembrò una cosa fuori luogo.... :(
La lasciai lì , e qualche giorno dopo acquistai una Mitsubishi Space Star 1.3 con impinto a Gpl .... l'auto che rimpiango meno tra tutte quelle che ho avuto.
Quando a Novembre del 2009 a causa di un incidente decisi di disfarmi della "Mitsu" , la Lybra era ormai relegata nei sogni mai realizzati.
Stavo girando su Autoscout24 alla ricerca di una sostituta (cercavo una Volvo V40 SW , o una Opel Astra SW) quando mia moglie mi fa : "scusa , ma perchè non una Lybra ??"
Fu una folgorazione .
Cominciai a cercare sia l'auto che informazioni su eventuali problemi , costi di gestione , consumi.....
E così capitai qui sul forum, e provai a fare qualche domanda, subito accolto da alcuni sconosciuti che tutti voi conoscete bene : Pierluigi Gallo , mimmo bt328 , Telaino , Calimero , gio314.....
Era scattata la molla del cuore , e come diceva Troisi.... 'o 'ssaje comme fa 'o core quanno s'è annammurato......
Da lì poco sarei diventato un Lybrista , il resto lo sapete già......

E voi ?
Perchè avete scelto la Lybra , e come siete capitati sul forum ???
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Gallo Pierluigi

Re: Perchè avete scelto la Lybra ?

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

Da dove inizio??? ah ah ah :D

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
marco72

Messaggio da leggere da marco72 »

Anche io come te Italo ho sempre avuto una passione per la Lybra ma costava troppo nuova e cosi' come prima auto familiare ho ripiegato per una piu' auto plebea come la marea SW jtd 105....poi dopo 7 anni la marea ha fatto una brutta fine (schicciata tra due autobus) e l' assicurazione mi ha pagato l' auto non la riparazione...alla ricerca di una degna sostitutata e' comparsa lei la mia Intensa bella come il sole e con un prezzo decente....per avere informazioni sul tipo di allestimento ho cercato con Google ed e' uscito questo splendido forum periodo ottobre/novembre 2010.....Tutto idilliaco...la mia leona e questo forum....forse per mia moglie un po' meno...visto che mi critica sempre dicendo sei sempre sul forum oppure dietro la macchina !!!!! ma sono donne.....non capiscono.... :D :D :D :D :D

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Io non ho la Lybra, però sono Lancista e Deltista da sempre ... tramite mio padre ho viaggiato in Appia prima e terza serie e Fulvia berlina GT, io Delta 1300 LX, Delta 1600 GTie e Delta HPE 2000 (quella attuale) in più Fiat Ritmo 60cl e Fiat Punto 1200 sporting seconda serie ... Lancia è nel DNA, il forum l'ho conosciuto per sbaglio quando curiosavo nei vari club della Lancia ... B)
ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

Prima una Prisma, dopo una Dedra, cosa dovevo comprare dopo? E poi era ed è bellissima!!!
Comprata 13900 €urini nel 2003.
.

Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Gallo Pierluigi Scritto:
-------------------------------------------------------
> Da dove inizio??? ah ah ah :D

Dal perchè hai scelto la Lybra , per finire a come sei capitato sul Viva-Lancia.......

P.s. : Sei stato il primo a rispondermi , quando mi sono affacciato sul forum : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-708929
Rileggendo in quella discussione le mie domande da profano ("meglio lasciare tutto come Mamma Lancia ha creato , o tappare l'Egr e far rimappare la centralina ?") mi sono sorpreso a ridacchiare.... :D :D
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
massimo62

Messaggio da leggere da massimo62 »

ciao a tutti, la mia prima lancia fu' una prisma1.5 .poi passai alla 1.6 che usai per 20 anni a gpl
desiderando restare in lancia e volendo una sw la lybra era d'obbligo,una signora auto che ho sempre amato
caldissimi saluti a tutti
massimo62
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

Mi considero un Lancista e un Lybrista per caso.
Dobbiamo andare un po indietro nel tempo (neanche tantissimo) all'ottobre 2008. Avevo bisogno di un'auto che costasse poco e che fosse in buone condizioni. Dato il mio badget molto limitato non interessava il tipo, colore, allestimento, ecc.
Tramite un collega di mio fratello venni a sapere che un vecchietto voleva vendere la sua Lybra di 8 anni per passare alla new Delta (intenditore).
Quando lo venni a sapere andai su internet per vedere qualche foto dettagliata e ricordai la pubblicità di Harrison Ford.
Con il proprietario ci incontrammo, la provai e notai subito la comodità e la prontezza del motore. Non mi spaventavano i consumi perchè pensavo che l'avrei gasata subito e così è stato.
Dopo un paio di giorni contatto il signorotto e confermo l'acquisto per 2300€ più passaggio di proprietà.
Nel frattempo mi sono dovuto sorbire i commenti dei miei amici che la criticavano come auto da anziani. Ma chissenefrega!!!!
Non vi nascondo che non mi piaceva granchè però rientrava nel mio badget.
Col tempo l'ho rivalutata soprattutto grazie a forum.

Solo un amico con la Phedra mi ha segnalato il sito dopo poco tempo. A quel tempo era frequentato dai mostri sacri del forum (Amos54, Telaino, Cate, ed altri).
Col tempo iniziai ad apprezzare l'auto e a prendermene più cura.
Adesso sono un forum dipendente e non passa giorno che non leggo alcuni post.
Mi dispiace che tanti "anziani" non frequentano più, ma abbiamo acquisito altri utenti altrettanto preparati; come non ricordare Elettriko e Warner.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
kssady71sb

Messaggio da leggere da kssady71sb »

Penso che sono tra i pochi stranieri che ha la Lybra ma Harrison Ford e uno dei attori che stimo e mi piace e ho visto che faceva publicita ma non lo vista ancora dal vivo ! in ottobre 2000 sono arrivato a Roma e lo vista e mi sono innamorato alla prima vista ! in 2008 lo comprata con 7700 passagio incluso e una 1,9 jtd ls dal 2004 con 136000 km ! ho fatto gia 100000 km e mi piace come il primo giorno che lo ritirata !
lolamai

Messaggio da leggere da lolamai »

In famiglia avevamo una passat 1.8 del '90 a gpl. Era la nostra prima macchina grossa.
L'abbiamo tenuta per un po', poi è capitata un'occasione veramente fortuita per
una dedra sempre 1.8 e sempre del '90 a cui abbiamo montato l'impianto a gpl.
E' stata una rivelazione, sarà poco elegante dirlo ma rispetto alla passat non c'era
confronto, molto più elegante, agile, confortevole. Sembrava avesse dieci anni in
meno rispetto alla wolkswagen.
L'ho tenuta il più possibile, ma ad un certo punto (a circa 300'000 km) si erano accumulati
un po' troppi lavori urgenti, tra cui la scadenza del gpl.
Ho aperto "l'occasione" e ho trovato la mia lybra. L'aspettavo da un po'. Forse l'ho pagata
un po' più del dovuto, ma appena l'ho vista mi è venuto in mente il cappello di mio nonno
che è uno dei miei ricordi più cari e più affidabili.
Non ho discusso, tre giorni dopo ho fatto il passaggio.
Poi il forum l'ho scoperto in quei tre giorni in cui ho cercato informazioni sulla macchina
(va bene il romanticismo, ma si parla pur sempre di macchine).
Mi sento fortunato, sia per la macchina che per il forum
Rispondi

Torna a “Lybra”