Mi commuovo e decido di farle fare un giretto per scaldarla e caricare la batteria.
Nel gironzolare, entro in una strada che costeggia un parcheggio. Dopo meno di cinquanta metri, vedo che la strada è tutta gelata e, per non rischiare, faccio manovra per uscire dalla strada. Guardo indietro, ma c'è un seggiolino che ostruisce la visuale...
Metto la retromarcia, si ode il bip di conferma dell'inserimento sensori, inizio e muovere e......... PAM BIIIIIP.
Prima sento il rumore delle lamiere poi i sensori di parcheggio.
Scanchero (seguendo la net etiquette;) ), scendo e verifico: ho ammaccato il parafango di un'auto parcheggiata e ho danneggiato il mio paraurti posteriore creando un po' di crepe.
La proprietaria esce da un negozio dopo due minuti: gentile, tranquilla, constata il danno, e mi invita ad andare a casa sua per compilare il modulo blu.
Nel breve viaggio scanchero contro me stesso e mi chiedo perché i sensori non abbiano suonato...
Arrivati, entriamo in casa (splendida) e compiliamo i moduli.
Ecco, la mia PRIMA VOLTA (dopo vent'anni di patente) di un sinistro di cui ho colpa

Almeno ho fatto solo danni materiali. I sensori sembrano integri...
A proposito, il paraurti si può incollare o lo debbo sostituire? Vi è mai capitato?
Vince MO