Disattenzione:(

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Vince MO

Disattenzione:(

Unread post by Vince MO »

Stasera torno dal lavoro e vedo Phedra triste parcheggiata al freddo: non ha le gomme termiche e non la sto usando da una settimana.
Mi commuovo e decido di farle fare un giretto per scaldarla e caricare la batteria.
Nel gironzolare, entro in una strada che costeggia un parcheggio. Dopo meno di cinquanta metri, vedo che la strada è tutta gelata e, per non rischiare, faccio manovra per uscire dalla strada. Guardo indietro, ma c'è un seggiolino che ostruisce la visuale...

Metto la retromarcia, si ode il bip di conferma dell'inserimento sensori, inizio e muovere e......... PAM BIIIIIP.
Prima sento il rumore delle lamiere poi i sensori di parcheggio.

Scanchero (seguendo la net etiquette;) ), scendo e verifico: ho ammaccato il parafango di un'auto parcheggiata e ho danneggiato il mio paraurti posteriore creando un po' di crepe.
La proprietaria esce da un negozio dopo due minuti: gentile, tranquilla, constata il danno, e mi invita ad andare a casa sua per compilare il modulo blu.
Nel breve viaggio scanchero contro me stesso e mi chiedo perché i sensori non abbiano suonato...

Arrivati, entriamo in casa (splendida) e compiliamo i moduli.

Ecco, la mia PRIMA VOLTA (dopo vent'anni di patente) di un sinistro di cui ho colpa :(

Almeno ho fatto solo danni materiali. I sensori sembrano integri...

A proposito, il paraurti si può incollare o lo debbo sostituire? Vi è mai capitato?

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Francis MI

Re: Disattenzione:(

Unread post by Francis MI »

Cavolo, Vince, anche il mio unico incidente degli ultimi 32 anni è stato in retromarcia... E pure io avevo danneggiato, ma molto leggermente, il paraurti.
A me avevano detto che, essendo in fibra, non si poteva incollare ed andava sostituito.
Ma me lo sono tenuto così, quasi non si vede, e anche se si vedesse, poco me ne calerebbe.(:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Senobarnard

Unread post by Senobarnard »

Ciao
Mi spiace per il danno, purtroppo succede.
Per i sensori, so che la pioggia li disturba, ultimamente però ho notato che con il freddo (gelo B) ) sono meno efficaci.
Diciamo che sembrano meno sensibili.
Naturalmente tu avrai quelli originali della Phedra mentre io ho quelli invisibili installati dal carrozziere.
Sicuramente sono cose diverse.
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Cek

Unread post by Cek »

successo pure a me, fatta retro durante una nevicata che aveva coperto il paraurti ed i sensori, quindi non sentivano gli ostacoli e stochhh un bell'albero, andavo pianissimo perche era buio e no vedevo niente ma il paraurti si è incrinato, la spaccatura si vede appena e l'ho lasciato così com'era, dopo quell'avventura mi son fatta motare da Antonio la retrotelecamera ed ho risolto

Cek
Image
portos

Unread post by portos »

Spiace Vince, ma in fondo fra poco tempo ti abituerai al graffio,
anche a me capitò una cosa simile ...:(

Hoo!! visto la gentilezza della signora, non avrai seminato altri 2 gemelli nèèèè?!tt!(:P)
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Dai Vince, le Phedra vissute sono più belle!
Hellwood

Unread post by Hellwood »

Non so' quanti danni hai fatto, e non sono carrozziere.

Ma credo possa essere riparabile.

A me era successo sulla mia "vecchia" Alfa 156 SW e con un po' di stucco lo hanno riparato.

Dopo 2/3 anni ha iniziato a scrostarsi, però intanto...
salvaroma

Unread post by salvaroma »

..mi spiace..anche io dico sempre che lascerei stare graffi e piccole ammaccature ma poi quando le ho, corro dal carrozziere...forse perchè non la uso molto e quando la uso la voglio sempre perfetta (!)..
Salvaroma

Image
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Ciao Cek,
la storia della retrotelecamera mi interessa molto!
Mi puoi brevemente spiegare il funzionamento e quale accessorio dovrei comprare?
Così quando la porto da Vixmi provvederò a farmela installare.
Hai per caso fatto anche delle foto?

Ciao e grazie
Marco
Cek

Unread post by Cek »

non ho foto, il lavoro lo ha fatto Antonio Mo, quando inserisco la retro sul displey della ph appare l'immagine ripresa dalla piccola telecamera che ha installato nella maniglia del portellone

Cek
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”