Centralina Bitron 8.32
-
Centralina Bitron 8.32
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha esperienza sulla centralina Bitron dell'8.32 Kat la centralina che grazie ad un sensore
dentro il catalizzatore ne monitorizza la temperatura avvisando tramite l'accensione della spia EX il superamento del limite di tolleranza?
Nella mia 8.32 la spia EX si accende spesso ma escludo surriscaldamento dentro il catalizzatore la spia si accende anche dopo che il motore e a regime e durante la regolare fase d'esercizio anche con temperatura acqua bassa.
Guarda caso nel baule dell'auto ho trovato proprio una centralina Bitron di ricambio magari è un difetto del sensore più che della centralina ??
Il Co l'ho regolato tramite uno strumento che misura solo questo e no gli Hc magari va regolato meglio.
L'accessione è regolare sia a caldo che a freddo non ci sono anomalie di funzionamento.
La spia si è accesa più frequentemente dopo che ho fatto cambiare la sonda lambda e ho sostituito il terminale della marmitta prima con quello originale e poi nuovamente con l'Imasaf ma riparato da un foro che si era creato a livello del supporto.
Avete qualche info a riguardo? Il sensore si puo sostituire ?? Ho visto sul web che la Bitron sta a Grugliasco chi sà se si ricordano loro qualcosa
Grazie
dentro il catalizzatore ne monitorizza la temperatura avvisando tramite l'accensione della spia EX il superamento del limite di tolleranza?
Nella mia 8.32 la spia EX si accende spesso ma escludo surriscaldamento dentro il catalizzatore la spia si accende anche dopo che il motore e a regime e durante la regolare fase d'esercizio anche con temperatura acqua bassa.
Guarda caso nel baule dell'auto ho trovato proprio una centralina Bitron di ricambio magari è un difetto del sensore più che della centralina ??
Il Co l'ho regolato tramite uno strumento che misura solo questo e no gli Hc magari va regolato meglio.
L'accessione è regolare sia a caldo che a freddo non ci sono anomalie di funzionamento.
La spia si è accesa più frequentemente dopo che ho fatto cambiare la sonda lambda e ho sostituito il terminale della marmitta prima con quello originale e poi nuovamente con l'Imasaf ma riparato da un foro che si era creato a livello del supporto.
Avete qualche info a riguardo? Il sensore si puo sostituire ?? Ho visto sul web che la Bitron sta a Grugliasco chi sà se si ricordano loro qualcosa
Grazie
-
Re: Centralina Bitron 8.32
ciao antonio puo essere la termocoppia
-
sai se si puo sporcare ?? O si puo sostituire ???
-
Sporcare non so cambiare si io una volta l ho già cambiata
-
l'hai cambiata perchè la spia rimaneva sempre accesa?? E' un ricambio semplice da trovare ?? Ti ricordi la spesa
Grazie
Grazie
-
si ho cambiata xche rimaneva sempre accesa, e un ricambio che si dovrebbe ancora trovare, x il costo non ricordo bene, mi sembra intorno a 200.00 €,
comnque se non si trova in lancia lo trovi ferrari anche su ebay se cerchi ferrari mondial
comnque se non si trova in lancia lo trovi ferrari anche su ebay se cerchi ferrari mondial
-
Penso che proverò a smontarlo e a ripulirlo per adesso comunque se trovi il link inviamelo ho scritto pure alla Bitron vediamo se si degnano a dare una risposta.
ciao,
ma la termocoppia è integrata nella sonda lambda?
Grazie
ma la termocoppia è integrata nella sonda lambda?
Grazie
-
A Giulio vatti a riprendere i libri di scuola !!! Il sensore è inserito nel catalizzatore
ho visto su eBay com'è fatto sembra lungo e sottile un 15 cm
ho visto su eBay com'è fatto sembra lungo e sottile un 15 cm
Bravo bravo....allora vuol dire che hai la sez. del manuale "allestimento svizzera"....hai studiato bene voto 10!!!