Centralina Bitron 8.32

Mercatino
Gallery
Antonio (t16v lx)

Centralina Bitron 8.32

Messaggio da leggere da Antonio (t16v lx) »

Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha esperienza sulla centralina Bitron dell'8.32 Kat la centralina che grazie ad un sensore
dentro il catalizzatore ne monitorizza la temperatura avvisando tramite l'accensione della spia EX il superamento del limite di tolleranza?

Nella mia 8.32 la spia EX si accende spesso ma escludo surriscaldamento dentro il catalizzatore la spia si accende anche dopo che il motore e a regime e durante la regolare fase d'esercizio anche con temperatura acqua bassa.

Guarda caso nel baule dell'auto ho trovato proprio una centralina Bitron di ricambio magari è un difetto del sensore più che della centralina ??
Il Co l'ho regolato tramite uno strumento che misura solo questo e no gli Hc magari va regolato meglio.

L'accessione è regolare sia a caldo che a freddo non ci sono anomalie di funzionamento.

La spia si è accesa più frequentemente dopo che ho fatto cambiare la sonda lambda e ho sostituito il terminale della marmitta prima con quello originale e poi nuovamente con l'Imasaf ma riparato da un foro che si era creato a livello del supporto.

Avete qualche info a riguardo? Il sensore si puo sostituire ?? Ho visto sul web che la Bitron sta a Grugliasco chi sà se si ricordano loro qualcosa

Grazie
gio v6 limousine

Re: Centralina Bitron 8.32

Messaggio da leggere da gio v6 limousine »

ciao antonio puo essere la termocoppia
Antonio (t16v lx)

sai se si puo sporcare ?? O si puo sostituire ???
gio v6 limousine

Sporcare non so cambiare si io una volta l ho già cambiata
Antonio (t16v lx)

l'hai cambiata perchè la spia rimaneva sempre accesa?? E' un ricambio semplice da trovare ?? Ti ricordi la spesa

Grazie
gio v6 limousine

si ho cambiata xche rimaneva sempre accesa, e un ricambio che si dovrebbe ancora trovare, x il costo non ricordo bene, mi sembra intorno a 200.00 €,
comnque se non si trova in lancia lo trovi ferrari anche su ebay se cerchi ferrari mondial
Antonio (t16v lx)

Penso che proverò a smontarlo e a ripulirlo per adesso comunque se trovi il link inviamelo ho scritto pure alla Bitron vediamo se si degnano a dare una risposta.
giugi78

Messaggio da leggere da giugi78 »

ciao,
ma la termocoppia è integrata nella sonda lambda?
Grazie
Antonio (t16v lx)

A Giulio vatti a riprendere i libri di scuola !!! Il sensore è inserito nel catalizzatore
ho visto su eBay com'è fatto sembra lungo e sottile un 15 cm
giugi78

Messaggio da leggere da giugi78 »

Bravo bravo....allora vuol dire che hai la sez. del manuale "allestimento svizzera"....hai studiato bene voto 10!!!
;)
Rispondi

Torna a “Thema”