Mi sono dato al Wrapping:P

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Virgilio Perrotti

Mi sono dato al Wrapping:P

Unread post by Virgilio Perrotti »

Ragazzi!
Ci ho messo un pò di tempo ma alla fine ci sono riuscito!
…mi sono cimentato anche nel wrapping X(
Dalle foto potete vedere la consolle e la mensola sotto il cruscotto prima e dopo la cura.
Salivo in macchina e vedevo questo “promontorio” grigio scuro che in effetti non aveva richiamo in nessun altro rivestimento interno della Phedra.
Continuavo a chiedremi "Ma quel grigio strano che c’entra?"
Inoltre con il continuo contatto della gamba destra (eredità acquistita dal primo proprietario si intende) il colore se ne stava anche andando.
Proprio brutto da vedere…..Ho visto che alcune Ulysse hanno questa consolle addirittura tutta nera!
Beh certamente meglio di quella improvvida "quarta" tonalità della Phedra.
Dunque mi metto alla ricerca di una soluzione..penso ..”il massimo sarebbe di avere un vero e proprio mobiletto in mogano come gli inserti del crusotto…ma quanto mi costerebbe!":S
Poi mi viene un’idea acora più bislacca! :P
Una consolle in alluminio con effetto mulliner..”Ah! penso, sarebbe bellissima! Sofisticata e con un tocco classico ”
Ma anche lì ho dovuto desistere perché le complicazioni a livello di realizzazione erano troppe.
Riverniciarlo con altra tonalità ma per fare ciò avrei dovuto affidarmi al carrozziere e tenere la macchina smontata per un paio di giorni e questo non è al momento possibile perché la prima missione mattutina è l’asilo nido di Rosa.
Che fare allora?
Un giorno mi trovo in auto con un mio amico che ha una V@lv@ XC60 con allestimento base e noto che ha una bella consolle in alluminio spazzolato. “Bella però! Molto elegante..ma avrò gli stessi problemi che con l’alluminio mulliner?”
No!
Perché nel frattempo avevo trovato su internet le pellicole @i-n@c che mi avevano subito attratto per la loro malleabilità.
In verità ero subito corso a vedere se tra queste ve ne fossero simil-mogano ma purtroppo no. Solo simil-radica. Poi ci sono le intriganti simil-carbonio che però a me non possono interessare perché non posso dare ad una vettura come la Phedra un aspetto corsaiolo, non è nella sua natura:D, ed infine ci sono quelle simil-alluminio nelle varianti satinato e spazzolato.
Dunque avuto modo di toccare con mano l’effetto alluminio spazzolato della V@lv@ mi si è accesa una lampadina e non ho avuto più dubbi.
Ho ordinato la pellicola e pazientemente, dopo aver appreso le tecniche di montaggio su internetB), l’ho applicata a quella protuberanza così triste.
Ecco dunque l’effetto che poi ho esteso anche alla cornice della mensola sotto il cruscotto per conferire un effetto di continuità.
Mi è piaciuta questa cosa anche perché è tridimensionale quindi al tatto sembra proprio alluminio spazzolato e poi scaldandola durante l’installazione (io ho usato il phon di mia moglieB)-) le si può far prendere qualsiasi forma e resta aderente e resistente alle temperature (anzi si distende ancora di più) per almeno 10 anni ….poi se non sono 10 sono 6 …è lo stesso!
!tt!
Attachments
dsc02308.jpg
dsc02308.jpg (110.54 KiB) Viewed 275 times
dsc02306.jpg
dsc02306.jpg (124.1 KiB) Viewed 275 times
dsc02300.jpg
dsc02300.jpg (118.57 KiB) Viewed 275 times
dsc02292.jpg
dsc02292.jpg (105.01 KiB) Viewed 275 times
dsc02297.jpg
dsc02297.jpg (121.79 KiB) Viewed 275 times
dsc02288.jpg
dsc02288.jpg (123.79 KiB) Viewed 275 times
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Roberto Firenze

Re: Mi sono dato al Wrapping:P

Unread post by Roberto Firenze »

Ma la mensola, la sera non la vedi riflessa sul parabrezza così chiara? Complimenti un bel risultato.
Roberto
Saluti - Roberto
portos

Unread post by portos »

Bravo bel lavoro(tu), solo qualche bollicina sotto, però sono proprio brutti i poggiac@@o in paglietta:D
Alfredo@blulanciA

Unread post by Alfredo@blulanciA »

Ciao Virgilio, complimenti per il lavoro, mi piace molto il look hitech e vedo che l'hai scopiazzato da una XC60,
io risolverei in modo più drastico, sto pensando proprio ad una XC60 R-Design vera, nera e con inserti in alluminio, tu che dici?
Virgilio Perrotti

No, Roberto, nessun riflesso!
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Virgilio Perrotti

Se intendi quelle irregolarità sul bordo inferiore della consolle credo che sia quella brutta vernice grigia che si è staccata dopo l'applicazione.
Non mi preoccupa più di tanto perchè con il phon la stacchi in pochi secondi. Ti confesso che sto ancora cercando una pellicola che riproduca il mogano.
Io quella consolle la vedo tutta in mogano.!tt!

Le pagliettine sono sì bruttarelle ma sono anche molto efficaci e non segnano i sedili
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Virgilio Perrotti

Alfredo@blulanciA Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao Virgilio, complimenti per il lavoro, mi piace
> molto il look hitech e vedo che l'hai scopiazzato
> da una XC60,
> io risolverei in modo più drastico, sto pensando
> proprio ad una XC60 R-Design vera, nera e con
> inserti in alluminio, tu che dici?

A me la XC60 piace moltissimo però la vedo solo a trazione integrale e con inserti in legno (oltre alle finiture in alluminio).
Il legno in auto è determinante per la mia scelta.
Quel mio amico non ci è rimasto molto bene quando ha saputo quanto ho speso io per la Phedra, così dotata. Lui ha speso un'enormità per una versione base di colore bianco a sola trazione anteriore.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Alfredo@blulanciA

Unread post by Alfredo@blulanciA »

Se vuoi una XC60, accessoriata come la Nostra ed in più /arresto pedone/segnalazione angolo cieco/ sensore ostacolo ant./xeno/camera post/sensore cambio carreggiata/tettuccio/ sei oltre i 50k, roba da matti, con una vettura più piccola della Phedra e non blasonatissima,
oltretutto con proprietari cinesi........
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Bel lavoro Virgilio !!!
Interessanti queste pellicole....
Io sono ancora alla ricerca di una soluzione per l'appiccicoso cruscotto della Lybra , e questa potrebbe esserlo.
Puoi mandarmi un MP con i dati del fornitore , in modo da vedere che tipi di pellicole ci sono ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Max

Unread post by Max »

Bel lavoro Virgilio

Max
D'Apro (io)
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”