Primo intervento fai da te:Smontaggio portiera
-
Primo intervento fai da te:Smontaggio portiera
Dato che ho il vetro elettrico anteriore sinistro rotto(il venditore me lo aveva detto prima di vendermela),volevo provare a smontare il pannello della portiera da solo per rendermi conto bene del problema e sostituire solo quello che c'è da sostituire,però tirandolo per ora mi è venuto solo in parte e la restante parte ho paura a tirarla perchè non so se potrei fare dei danni,qualcuno di voi ha già fatto l'operazione o l'ha vista fare in officina?posso continuare a tirare tranquillamente o devo prendere delle precauzione o smontare qualcos'altro prima?
Re: Primo intervento fai da te:Smontaggio portiera
Queste sono le tre operazioni che devi seguire
- Allegati
-
- 3.gif (13.83 KiB) Visto 169 volte
-
- 2.gif (10.97 KiB) Visto 169 volte
-
- 1.gif (14.75 KiB) Visto 169 volte
-
Grazie Giorgio molto gentile e veloce,menomale che ci siete voi del forum,altrimenti per ogni stupidaggine uno dovrebbe andare dal mecc,perdendo soldi e tempo e poi non si sa con quale cura trattano l'auto.
-
Ieri grazie ai vostri preziosi consigli sono riuscito a smontare la portiera(anzi colgo l'occasione per scusarmi perchè solo dopo mi sono accorto che esistevano già post che trattavano l'argomento),comunque sono riuscito a capire il problema che affligeva l'alzavetri:il rotore dove c'è la bobina che avvolge il cavo d'acciaio si è usurato e il cavo non si avvolge più all'interno,quindi girando il motorino succede un "macello".Ho provato a mettere uno spessore di plastica dentro ll rotore,ma il filo continua a scappare,ora vi chiedo è possibile una riparazione self-service valida?se no conoscete un buon ricambista di pezzi usati in modo da risparmiare qualcosa,anche perchè a me il motorino non mi serve invece nel kit alzacristalli nuovo ho visto che è incluso obbligatoriamente.