Primo intervento fai da te:Smontaggio portiera

Mercatino
Gallery
ericri2500

Primo intervento fai da te:Smontaggio portiera

Messaggio da leggere da ericri2500 »

Dato che ho il vetro elettrico anteriore sinistro rotto(il venditore me lo aveva detto prima di vendermela),volevo provare a smontare il pannello della portiera da solo per rendermi conto bene del problema e sostituire solo quello che c'è da sostituire,però tirandolo per ora mi è venuto solo in parte e la restante parte ho paura a tirarla perchè non so se potrei fare dei danni,qualcuno di voi ha già fatto l'operazione o l'ha vista fare in officina?posso continuare a tirare tranquillamente o devo prendere delle precauzione o smontare qualcos'altro prima?
Giorgio

Re: Primo intervento fai da te:Smontaggio portiera

Messaggio da leggere da Giorgio »

Queste sono le tre operazioni che devi seguire
Allegati
3.gif
3.gif (13.83 KiB) Visto 172 volte
2.gif
2.gif (10.97 KiB) Visto 172 volte
1.gif
1.gif (14.75 KiB) Visto 172 volte
ericri2500

Grazie Giorgio molto gentile e veloce,menomale che ci siete voi del forum,altrimenti per ogni stupidaggine uno dovrebbe andare dal mecc,perdendo soldi e tempo e poi non si sa con quale cura trattano l'auto.
ericri2500

Ieri grazie ai vostri preziosi consigli sono riuscito a smontare la portiera(anzi colgo l'occasione per scusarmi perchè solo dopo mi sono accorto che esistevano già post che trattavano l'argomento),comunque sono riuscito a capire il problema che affligeva l'alzavetri:il rotore dove c'è la bobina che avvolge il cavo d'acciaio si è usurato e il cavo non si avvolge più all'interno,quindi girando il motorino succede un "macello".Ho provato a mettere uno spessore di plastica dentro ll rotore,ma il filo continua a scappare,ora vi chiedo è possibile una riparazione self-service valida?se no conoscete un buon ricambista di pezzi usati in modo da risparmiare qualcosa,anche perchè a me il motorino non mi serve invece nel kit alzacristalli nuovo ho visto che è incluso obbligatoriamente.
Rispondi

Torna a “Thesis”