Sospensione posteriore Thema 2.0 Turbo LX
Sospensione posteriore Thema 2.0 Turbo LX
Buongiorno a tutti, possiedo una Thema 2.0 Turbo 16v LX III serie del 92 alla quale ho fatto revisionare tutti e quattro gli ammortizzatori. Rispetto a quando li avevo scoppiati la macchina è tornata decisamente più guidabile ma ora presenta un'altro problema: al posteriore è molto rigida e sul controllo delle sospensioni trovo accesa anomalia quando è inserito auto mentre quando imposto sport l'anomalia non viene segnalata. Quando ho ritirato la Thema, dopo la revisione degli ammortizzatori, il meccanico mi ha detto che la macchina non si rialzava dietro ed ha inserito dei supporti per tenerla in posizione e ha aggiunto che probabilmente gli accumulatori sono finiti. Del regolatore d'altezza non ha detto nulla ma secondo me dovrebbe essere proprio quello il problema. Volevo chiedere alle persone esperte su questo modello quale possa essere il problema della rigidità posteriore e quali soluzioni posso provare per ripristinare una situazione normale. Premetto che la centralina quando premo i pulsanti auto e sport emette un click quindi penso che sia funzionante.
Un saluto e un ringraziamento a tutti
Un saluto e un ringraziamento a tutti
Re: Sospensione posteriore Thema 2.0 Turbo LX
credo che il problema possa derivare proprio dai supporti inseriti dal meccanico.
anche però gli accumulatori andati, possono provocare l irrigidimento posteriore.
anche però gli accumulatori andati, possono provocare l irrigidimento posteriore.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
confermo quello che dice stefano, io il problema l'ho risolto sostituendo gli accumulatori.
grazie delle indicazioni. Vedendo sull'eper e leggendo i vari post precedenti nè la Fiat nè Simrit producono l'accumulatore quindi volevo chiedere se qualcuno avesse indicazioni da darmi su come reperirli.
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Ciao franzdv ti ho scritto un mess. Privato
-
ragazzi sarei interessato anche io agli accumulatori.... grazie
-
Ciao io ho gli accumulatori posteriori se vi servono fatemi sapere Ciao Antonio
- Allegati
-
- 6.jpg (121.29 KiB) Visto 535 volte
-
- 5.jpg (114.92 KiB) Visto 535 volte
-
- 4.jpg (119.6 KiB) Visto 535 volte
-
DISPONIBILI ACCUMULATORI X LANCIA THEMA RIF. 82459203 Q.Tà 2 ORIGINALI FIAT.INTERESSATI SCRIVERE
aulisioricambi@libero.it .saluti giuseppe aulisio
aulisioricambi@libero.it .saluti giuseppe aulisio
ciao franzdv.
io ho la stessa machina.
Per la segnalatione ti anomalia devi controllare i cavi dei sospensioni anteriori se sono interroti.
Se la machina prima dell revisioni dei ammortizzatori si alzava normale e non era rigida, qualcosa non andato bene.
Penso che il mechanico tuo e il primo indirizzio dove devi andare.
Gli accumulatori si consumano in regola doppo 350.000 km.
Poi mettendo dei supporti perche non si alza per tenerla in posizione alta !! non voglio nemeno pensare che puo sucedere .........
Saluti anastasio
io ho la stessa machina.
Per la segnalatione ti anomalia devi controllare i cavi dei sospensioni anteriori se sono interroti.
Se la machina prima dell revisioni dei ammortizzatori si alzava normale e non era rigida, qualcosa non andato bene.
Penso che il mechanico tuo e il primo indirizzio dove devi andare.
Gli accumulatori si consumano in regola doppo 350.000 km.
Poi mettendo dei supporti perche non si alza per tenerla in posizione alta !! non voglio nemeno pensare che puo sucedere .........
Saluti anastasio