Forse ci siamo...

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Netman

Forse ci siamo...

Unread post by Netman »

Ciao amici Phedristi !!!
Innanzitutto mi scuso se ultimamente non ho frequentato tanto questa bella piazza... il lavoro non mi ha lasciato ultimamente neanche il tempo di respirare !!! Ebbene... forse ci siamo !!! Dopo tanto penare (incrocio le dita) ho trovato un acquirente per la mia attuale autovettura e contemporaneamente (che cu.... ehm fortuna ! :D) una buona (sembra!) occasione per un bel phedrone del Giugno 2005 !!! ovviamente versione 2.2 emblema con 119.000 km. C'è anche la garanzia di 12 mesi !!! (acquisto da un rivenditore). Tale rivenditore mi ha confermato per telefono che l'auto è in ottime condizioni, gli è arrivata da pochissimo, che i tagliandi sono regolari e certificati ma che ancora non ha verificato (è arrivata ieri !!) quali interventi di manutenzione abbia fatto (esempio cinghia distribuzione etc...). Lunedì mi saprà dire di più, comunque, nel caso non fosse stata già fatta la cinghia di distribuzione, si è impegnato di farla a proprie spese assieme ad un tagliando completo e a tutti gli interventi necessari (senza aggravio sul prezzo!!). Bene cari amici... chiedo a voi solo un piccolo consiglio..infatti lunedì molto probabilmente andrò a visionare l'autovettura e porterò con me una bella lista di cose che pretendo siano verificate prima della consegna. Io pensavo a (ovviamente oltre alla cinghia di distribuzione):
1) Freni
2) Frizione
3) Liquido FAP......
Cos'altro devo far verificare ? Cosa posso controllare (o far controllare) per evitare che ci siano brutte sorprese ?
Non nego di avere un pò paura...sto per sostituire la mia attuale auto del giugno 2007 con soli 43000 km con una che ha il triplo dei km ed è più vecchia di due anni.... e questo solo per avere un'auto più spaziosa (ne ho proprio bisogno)... spero di non prendere bidonate !!!
Accetto chiunque voglia darmi dei consigli !
Grazie amici Phedristi ! Spero davvero fra poco di essere dei vostri !!!
Ciao.
salvaroma

Re: Forse ci siamo...

Unread post by salvaroma »

sul tecnico non saprei cosa dirti ma sul "pratico" si: phedra è femmina e pure permalosa; perciò, occhio a chiamarla "phedrone"..:)
Salvaroma

Image
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...bene aspettiamo l' "Happy End"......
andrea firenze
Image
micio

Unread post by micio »

L'unica Ph "mascola " è quella di Silvano !!
Per il resto non so che dirti , penso che le parti da controllare siano le stesse delle altre vetture .
La cosa veramente importante è la distribuzione visti i km sei al limite .
Usure dei sedili e dell'alcantara .
Per il liquido Fap non hai problemi , lo segnala , e al limite con 100 euro ne metti tre litri .

Ciao
Micio
Cek

Unread post by Cek »

se dai il n° di telaio o di targa a Vixmi lui saprà dirti se realmente i km. sono quelli e tagliandati regolarmente, controlla la seduta lato guida che se è logorata fattela cambiare, controlla gli aggiornamenti RT3 e mappe recenti 2010/2011gomme in buone condizioni magari meglio se quelle invernali per questo periodo, comunque in generale guardala bene e a fondo e se possibile tienila in prova per qualche giorno
ciao e a presto

Cek
Image
Netman

Unread post by Netman »

Grazie a tutti per i consigli !! Vi terrò informati su cosa accadrà Lunedì
Ciao a tutti e buona Domenica.
Raoul

Unread post by Raoul »

Comunque benritornato (tu)
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Bentornato, i consigli te li hanno gia' dati quasi tutti, io ti aggiungo di leggere ben le condizioni di garanzia... che non escludano parti "strategiche!"B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Netman

Unread post by Netman »

Aggiornamento !!
Ho visionato l'auto... è in buone condizioni... gli interni non sono proprio immacolati (l'alcantara è davvero troppo delicata !! specialmente se di colore chiaro !!) ma sono in buone condizioni. Solo il bracciolo anteriore è un pò consumato nella "punta" ed è un pò "nero" (non so se pulendolo accuratamente si risolve il problema).
Ho provato anche l'auto...la sensazione è stata buona anche se il computer di bordo segnalava: 1) Pastiglie freni consumate (che mi sostiuiranno a loro spese) 2) Era accesa la spia di avaria motore (quella gialla)... il venditore mi ha detto che hanno collegato l'auto al banco e che quella segnalazione dipendeva dal liquido FAP (mi ha assicurato che non si limiteranno a rabboccarlo ma lo sostituiranno completamente ovviamente a loro spese)... per il resto la macchina andava bene !! Poi ho chiesto il libretto di manutenzione...ed ho avuto una sorpresa non gradita... NON ERA COMPILATO ! comunque il venditore mi ha assicurato che prima della consegna avrebbe fatto, a carico suo, le seguenti operazioni:
1) Cinghia di distribuzione con tutti gli annessi e connessi
2) Sostituzione liquido FAP
3) Pastiglie freni e controllo generale freni
4) Tagliando completo (filtri etc...)
In più ovviamente è compresa la garanzia di 12 mesi con la "Motive Service" che a detta del venditore è una delle garanzia più costose (allego scansione delle condizioni).
In più non ha battuto ciglio quando ho chiesto il numero del telaio e la targa per fare ulteriori controlli, anzi mi ha chiesto di avvertirlo qualsiasi cosa avessi trovato di anomalo.
Insomma l'impressione generale è stata abbastanza buona... nel senso che mi ha assicurato che tutto quello che era necessario fare all'auto l'avrebbe fatto a sue spese. Adesso darò il numero di telaio a vixmi... vediamo cosa esce..

VI terrò aggiornati... Ciao !! :D
Attachments
garanzia motive 003.jpg
garanzia motive 003.jpg (165.02 KiB) Viewed 296 times
Netman

Unread post by Netman »

Ciao a tutti,
cavolo !!! Vito mi ha detto che per quest'auto non risulta nessun intervento effettuato presso un'officina della rete ufficiale lancia ::o
Non posso credere che sto tizio abbia fatto 120000 km senza mai fare nessun intervento di manutenzione.....secondo me si rivolgeva a qualche officina amica non ufficiale lancia.... voi che ne pensate ?
Che poi, tra l'altro, il primo intestatario della vettura non è una persona fisica ma una società (che costruisce e installa distributori di carburante :D) che aveva preso questa auto in leasing 8-)
Ciao !
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”