restauro Lancia Flavia convertibile Vignale

Mercatino
Gallery
filippo tornambè

restauro Lancia Flavia convertibile Vignale

Messaggio da leggere da filippo tornambè »

Possiedo da circa 20 anni una Lancia Flavia convertibile 1800 Vignale, immatricolata nel 1966. Ho deciso di restaurarla ma non so quale sia stato il colore originario (attualmente è bianco), il tipo di capote montato in origine (telata, vinilica, o altro),nè il tipo di selleria (attualmente è in vilpelle bordeaux). Vorrei anche rifare il rivestimento del pianale ed anche in questo caso non so se in origine fosse in gomma (o moquette) . Il numero del motore è 815334, quello del modello 815300 ed il numero di telaio 1988. Pensate che con i dati forniti il Registro Storico (cui non sono iscritto) o altro organismo potrebbero darmi indicazioni utili per un rigoroso restauro? Ringrazio chiunque possa aiutarmi in queste ricerche Filippo Tornambè
Giovanni Quartara

Re: restauro Lancia Flavia convertibile Vignale

Messaggio da leggere da Giovanni Quartara »

Ciao penso che il registro Storico possa darti ogni informazione di cui necessiti.... Una domanda: La macchina dove è stata immatricolata la prima volta? Grazie. Giovanni
filippo tornambè

Messaggio da leggere da filippo tornambè »

Purtroppo il Registro storico non mi ha ancora risposto, ma è intervenuto il mio carrozziere che, riportando la Flavia a lamiera, ha scoperto il colore originario: rosso. A questo punto è impossibile che gli interni fossero bordeaux;penso piuttosto ad una vilpelle nera. Comunque continerò nelle mie indagini.
Grazie Filippo T.
tucanof

Messaggio da leggere da tucanof »

Se mi dici cosa vuoi sapere esattamente....posso provare ad aiutarti. Saluti.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”