Ciao ieri sono rientrato in Calabria dopo un giro di quasi 3000 km in Thema dalla Calabria alle Marche via adriatica da li verso l'Emilia poi Veneto e di nuovo giu verso le Marche traversata dell'appennino Umbro Marchigiano e ritorno in Calabria via Roma Napoli.
La Thema è stata messa alla prova in diverse condizioni climatiche e di traffico sia a Gas che benzina
(ha montato un impianto a iniezione gassosa della Koltec)
Le anomalie riscontrate sono 2 impianto a GAS e corto su impianto elettrico
anomalia del funzionamento dell'impianto a gas in funzione del variare della temperatura
in quanto il gas ristringendosi diminuisce di pressione questo impianto deve avere una
pressione di uscita circa 1 bar per funzionare bene altrimenti va in sicurezza e passa a benzina
soluzione suggerita
diminuire al massimo la distanza tra riduttore di pressione allocando
la batteria nel baule e al suo posto spostare il riduttore di pressione
massimo 10 15 cm tra questo e il distributore da cui poi va agli iniettori sui collettori di aspirazione,
appena possibile lo faro e vediamo come va.
ANOMALIA IMPIANTO ELETTRICO (QUI MI SERVE AIUTO)
arrivati a Lagonegro verso le 11 di sera ci fermiamo per mettere benzina visto che il gas era finito e
il prox rifornimento dopo 120 km ripartiamo e puff ....il quadro non si accende più
nel check control da interrotto un circuito che fa capo al FUSIBILE N. 2 DI 7,5 A
(stacco anche il fusibile 13 che riguarda gli altri servizi ausiliari interni e proseguo il viaggio)
NEL FUSIBILE N. 2 DI 7,5 IL CIRCUITO è collegato ai seguenti elementi
-Luce di posizione , anteriore a destra
-Fanale posteriore a sinistra
-Luce Targa a sinistra
-Attenuatore illuminazione
-Spia avvertimento luci di posizione
-Prese 12v ant e post
-Illuminazione posacenere
-Illuminazione comandi specchietto elettrico
IL CIRCUITO E' IN CORTO E IL FUSIBILE SALTA LA DOMANDA E'
A QUALCUNO DI VOI E' CAPITATA UN'ANOMALIA SIMILE E QUALE ERA IL DIFETTO RISCONTRATO ????
ASPETTO VOSTRE SEGNALAZIONI PRIMA DI METTERCI MANO o se non riesco la porto ad un'elettrauto
GRAZIE A TUTTI PER IL CONTRIBUTO
CIAO
Anomalia impianto elettrico dopo viaggio 2753 km in 5 gg
-
-
Re: Anomalia impianto elettrico dopo viaggio 2753 km in 5 gg
Trovato l'origine del corto è dovuto ad umidità entrata durante il viaggio (diluviava) dalla luce targa sinistra
questo ha creato un corto sul circuito ho smantellato tutti i cavi del baule ma li non c'è significa che si è creato +
avanti lungo il percorso.
Mi sa che la devo portare all'elettrauto:(:(:(
questo ha creato un corto sul circuito ho smantellato tutti i cavi del baule ma li non c'è significa che si è creato +
avanti lungo il percorso.
Mi sa che la devo portare all'elettrauto:(:(:(
-
Re: Anomalia impianto elettrico dopo viaggio 2753 km in 5 gg
Risolto il problema da me dietro era tutto ok ho smantellato tutto e rimontato per bene e isolato molto meglio
davanto ho anche isolato il filo proveniente dalla plafoniera fusibili collegato al fusibile da 7,5
ed eliminato le micro lucine sul posacenere avanti e dietro.
Adesso sembra tutto ok vediamo se si manifesta di nuovo
davanto ho anche isolato il filo proveniente dalla plafoniera fusibili collegato al fusibile da 7,5
ed eliminato le micro lucine sul posacenere avanti e dietro.
Adesso sembra tutto ok vediamo se si manifesta di nuovo