Anomalia impianto elettrico dopo viaggio 2753 km in 5 gg

Mercatino
Gallery
Antonio (t16v lx)

Anomalia impianto elettrico dopo viaggio 2753 km in 5 gg

Messaggio da leggere da Antonio (t16v lx) »

Ciao ieri sono rientrato in Calabria dopo un giro di quasi 3000 km in Thema dalla Calabria alle Marche via adriatica da li verso l'Emilia poi Veneto e di nuovo giu verso le Marche traversata dell'appennino Umbro Marchigiano e ritorno in Calabria via Roma Napoli.

La Thema è stata messa alla prova in diverse condizioni climatiche e di traffico sia a Gas che benzina
(ha montato un impianto a iniezione gassosa della Koltec)

Le anomalie riscontrate sono 2 impianto a GAS e corto su impianto elettrico

anomalia del funzionamento dell'impianto a gas in funzione del variare della temperatura

in quanto il gas ristringendosi diminuisce di pressione questo impianto deve avere una
pressione di uscita circa 1 bar per funzionare bene altrimenti va in sicurezza e passa a benzina
soluzione suggerita
diminuire al massimo la distanza tra riduttore di pressione allocando
la batteria nel baule e al suo posto spostare il riduttore di pressione
massimo 10 15 cm tra questo e il distributore da cui poi va agli iniettori sui collettori di aspirazione,
appena possibile lo faro e vediamo come va.

ANOMALIA IMPIANTO ELETTRICO (QUI MI SERVE AIUTO)

arrivati a Lagonegro verso le 11 di sera ci fermiamo per mettere benzina visto che il gas era finito e
il prox rifornimento dopo 120 km ripartiamo e puff ....il quadro non si accende più
nel check control da interrotto un circuito che fa capo al FUSIBILE N. 2 DI 7,5 A

(stacco anche il fusibile 13 che riguarda gli altri servizi ausiliari interni e proseguo il viaggio)

NEL FUSIBILE N. 2 DI 7,5 IL CIRCUITO è collegato ai seguenti elementi
-Luce di posizione , anteriore a destra
-Fanale posteriore a sinistra
-Luce Targa a sinistra
-Attenuatore illuminazione
-Spia avvertimento luci di posizione
-Prese 12v ant e post
-Illuminazione posacenere
-Illuminazione comandi specchietto elettrico
IL CIRCUITO E' IN CORTO E IL FUSIBILE SALTA LA DOMANDA E'

A QUALCUNO DI VOI E' CAPITATA UN'ANOMALIA SIMILE E QUALE ERA IL DIFETTO RISCONTRATO ????

ASPETTO VOSTRE SEGNALAZIONI PRIMA DI METTERCI MANO o se non riesco la porto ad un'elettrauto

GRAZIE A TUTTI PER IL CONTRIBUTO

CIAO
Antonio (t16v lx)

Re: Anomalia impianto elettrico dopo viaggio 2753 km in 5 gg

Trovato l'origine del corto è dovuto ad umidità entrata durante il viaggio (diluviava) dalla luce targa sinistra
questo ha creato un corto sul circuito ho smantellato tutti i cavi del baule ma li non c'è significa che si è creato +
avanti lungo il percorso.
Mi sa che la devo portare all'elettrauto:(:(:(
Antonio (t16v lx)

Re: Anomalia impianto elettrico dopo viaggio 2753 km in 5 gg

Risolto il problema da me dietro era tutto ok ho smantellato tutto e rimontato per bene e isolato molto meglio
davanto ho anche isolato il filo proveniente dalla plafoniera fusibili collegato al fusibile da 7,5
ed eliminato le micro lucine sul posacenere avanti e dietro.

Adesso sembra tutto ok vediamo se si manifesta di nuovo
Rispondi

Torna a “Thema”