Buongiorno Lybristi.
...all'uscita dal lavoro poche ore fa',mi avvio verso casa e noto sul tachimetro la spia avaria sistema iniezione che lampeggia ,l'auto procedede tranquillamente ( vista anche la velocita' molto bassa ) ma all'uscita di una rotonda do gas e il turbo non risponde in nessun modo,mi fermo ,spengo il motore riavvio la spia non lampeggia piu' ...provo un attimo a vedere se il turbo risponde la spia ricomincia a lampeggiare e la turbina invece di spingere ai sui soliti 1700/1800 giri ,attacca a 2200 giri,ho provato piu' volte a vedere se era solo una anomalia temporanea ,ma niente da fare,il turbo prima dei 2200 giri non va'....
segnalazione avaria sistema d'iniezione
segnalazione avaria sistema d'iniezione
LYBRA 1.9 jtd berlina emblema 2003 (116cv )
Re: segnalazione avaria sistema d'iniezione
Cambia i tubicini di gomma.
Costo riparazione: zero mila lire.
Costo riparazione: zero mila lire.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: segnalazione avaria sistema d'iniezione
devi controllare il tubicino che parte dall'overboost, vicino il radiatore, e che arriva al copri motore....
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Re: segnalazione avaria sistema d'iniezione
Cordiali saluti a tutti gli utenti!
Mi sono imbattuto in questo forum ed essendo possessore di una Lancia Lybra 2,4 jtd non ho potuto fare a meno di iscrivermi.
Mentre viaggiavo sotto i 130 orari ho notato un leggero calo di potenza e mi si è accesa la spia segnalante l'avaria del sistema di iniezione. Ho proseguito la marcia a velocità ridotta per altri pochi km fino all'arrivo a destinazione. Da alcuni post letti sembra che l'accensione di detta spia non indichi un guasto grave. C'è qualche volenteroso che mi può "confortare " e darmi qualche ragguaglio in merito? Grazie.
Mi sono imbattuto in questo forum ed essendo possessore di una Lancia Lybra 2,4 jtd non ho potuto fare a meno di iscrivermi.
Mentre viaggiavo sotto i 130 orari ho notato un leggero calo di potenza e mi si è accesa la spia segnalante l'avaria del sistema di iniezione. Ho proseguito la marcia a velocità ridotta per altri pochi km fino all'arrivo a destinazione. Da alcuni post letti sembra che l'accensione di detta spia non indichi un guasto grave. C'è qualche volenteroso che mi può "confortare " e darmi qualche ragguaglio in merito? Grazie.