Buongiorno a tutti,
circa un mese fa ho trovato sul tappetino lato guidatore un pezzettino di ferro della lunghezza di 5 cm e non so da dove sia venuto, qualcuno di voi sa cos'è (vedi foto allegata)?::o
Altro quesito: ultimamente la mattina quando accendo la macchina mi accorgo che il pedale del freno è durissimo, come se da motore fermo si continuasse a premerlo fino a farlo indurire. Naturalmente quando poi accendo il motore torna normale e la frenata va benissimo. Inoltre se spengo la macchina ed entro 4-5 ore la riaccendo il pedale risulta normale.:S
Grazie per le risposte.
Strano oggetto + richiesta
Strano oggetto + richiesta
- Allegati
-
- 21112009.jpg (56.93 KiB) Visto 225 volte
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
Re: Strano oggetto + richiesta
Nessuno ha qualche idea su cosa possa essere?
E per il freno che mi dite????:S
E per il freno che mi dite????:S
Continuando a premerlo si indurisce. Non è che ti riferisci a qualcosa di diverso dal pedale del freno? Comunque, il pedale del freno è duro da azionare a motore fermo, dato che il servofreno non funziona. N.
nicolaii Scritto:
-------------------------------------------------------
> Continuando a premerlo si indurisce. Non è che ti
> riferisci a qualcosa di diverso dal pedale del
> freno? Comunque, il pedale del freno è duro da
> azionare a motore fermo, dato che il servofreno
> non funziona. N.
:D:D
Lo so che a motore fermo il pedale si indurisce se si continua a premerlo, ma il problema è che lo trovo già duro da subito, cosa che fino a poco tempo fa non succedeva e se sono un po' in pendenza si muove e non riesco a fermarla se non con il freno a mano.
-------------------------------------------------------
> Continuando a premerlo si indurisce. Non è che ti
> riferisci a qualcosa di diverso dal pedale del
> freno? Comunque, il pedale del freno è duro da
> azionare a motore fermo, dato che il servofreno
> non funziona. N.
Lo so che a motore fermo il pedale si indurisce se si continua a premerlo, ma il problema è che lo trovo già duro da subito, cosa che fino a poco tempo fa non succedeva e se sono un po' in pendenza si muove e non riesco a fermarla se non con il freno a mano.
-
MARIOLANCIA
Controlla se ci sono perdite di pressione dal tubo del servofreno o altri tubi ad esso collegati. Altrimenti potrebbe essere il depressore che non crea piu' il vuoto all'interno dell'impianto. Saluti.
Prova a controllare se puo' essere la chiavella che blocca il perno della pompa della frizione. A me è saltata via e mi sono trovato improvvisamente con la macchina in "folle" dopo una cambiata (e per fortuna ero in città a 30 kmh)
Hyundai i 30cw 1.6 crdi, 90cv Steel Grey Met.
Proverò a guardare.... grazie intanto per le risposte.