allarme antifurto si o no?

Mercatino
Gallery
KenZen

allarme antifurto si o no?

Messaggio da leggere da KenZen »

La mia thesis non ha ne sensori volumetrici ne pulsanti sulla plafoniera per disattivare il sistema di allarme e non emette alcun sengale acustico (solo visivo, si accendono le 4 frecce) al bloccaggio ed allo sbloccaggio delle porte con telecomando. Devo fare installare un allarme antifurto o lo ha installato di serie??? :S
Antonio

Re: allarme antifurto si o no?

Messaggio da leggere da Antonio »

la curiosità vale anche per me.
bravo

Messaggio da leggere da bravo »

ciao non sono tutte le serie che hanno L'allarme

ciao bravo
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

ciao
no, l'antifurto non ce l'hai. o meglio, hai solo l'immobilizer.

se posso consigliarti, monta un antifurto satellitare, ha le funzionalità di un antifurto con allarme tradizionale, con in più un servizio di messaggistica sul cellulare che ti avverte in tempo reale di qualsiasi cosa succede (effrazione, urto, batteria scarica ecc), oltre naturalmente al servizio di individuazione dell'auto e della possibilità o meno di avere un controllo remoto degli allarmi con la centrale operativa che interviene nei casi gravi (dall'accensione del motore senza transponder in auto in poi), ma questo dipende dal contratto che si stipula.

io sulla mia ho il sistema keyless, che include anche l'antifurto elettronico, ed il sistema satellitare, che questo si integra con il sistema della macchina per quello che sono i sensori (volumetrico, perimetrico).

chiaramente, sapendo che non ho in mano una ferrari o per lo meno un'auto di un certo tipo, non c'è bisogno di installare anche i sistemi antirapina o simili.

....e poi c'è pure lo sconto sull'assicurazione furto!

ciao
KenZen

immobilizer??? Cioè solo quello per l'antiavviamento del motore? Non c'è nemmeno la sirena in caso viene forzata una porta?

allora, il lampeggio delle frecce è solo una sorta di deterrente ma non indica nessuna attivazione di allarme antifurto.
robert

Messaggio da leggere da robert »

l'antifurto è un optional per tutti i modelli,chi lo voleva lo doveva ordinare e il sistema interagisce con il nit dando informazioni in caso allarmi all' accensione dell'auto.ciao robert
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

ciao KenZen,
anche secondo me, come dice S_v6,
non hai l'antifurto.
Tuttavia, per toglierti ogni dubbio,
chiudi l'auto con il telecomando, poi aprila con la chiave e, se non suona l'allarme,
sarai sicuro di non avere l'antifurto e potrai regolarti di conseguenza...
KenZen

Crucio, ottima dritta. Grazie! ;)
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

quello che devi verificare è se hai un antifurto installato successivamente.

altrimenti:
se non hai l'antifurto, con il telecomando controlli l'apertura e la chiusura centralizzata delle porte/cofani, a queste azioni corrisponde il solo lampeggio delle frecce;
se hai l'antifurto, è presente la plafoniera con i sensori volumetrici ed i tasti di deselezione per volumetrico e sollevamento, inoltre il lampeggio delle frecce viene accompagnato da un bip per la chiusura ed un doppio bip per l'apertura.

ciao e buon test!
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Scusate, ma non capisco come mai stupirsi perchè la Thesis non ha la "sirena" di serie.
La maggior parte degli allarmi immobilizza l'autovetture, ed emette un suono in caso di intrusione o manomissione dell'auto.
A cosa serve la "sirena" se non a romperere i "........" ed ad aumentare l'inquinamento acustico?
Personalmente, non ho mai visto nessuno che si sia allarmato quando ha sentito una sirena, anzi, ci si lamenta per il rumere che provvoca.
Detto questo, vorrei sottolineare che la logica di funzionamento di tutti gli allarmi, presenti sul mercato, è identica (in linea di massima), non è la presenza della sirena che alza il livello o la qualità dell'allarme.
Rispondi

Torna a “Thesis”