Torna la Gamma berlina marchiata Bmw??

Mercatino
Gallery
HFil

Torna la Gamma berlina marchiata Bmw??

Messaggio da leggere da HFil »

posto le prime immagini riscostruite di una versione di Bmw serie 5 denominata GT che starebbe per uscire sul mercato, creata sul pianale della classica 3 volumi e con una forma che ricorda in parte una ns "conosciuta"

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Francesco Vellucci

Re: Torna la Gamma berlina marchiata Bmw??

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Beh, tornera' ma e' davvero brutta !

La gamma al suo confronto e' elegantissima ! Al gamma international meeting ho visto una 2000 II serie blu metallizzato ed era uno spettacolo !

Quello che non capisco e' perche' i designer si ostinano a fare delle auto che sembrano locomotori da manovra, sono goffe e con linee che invecchiano presto.
Parlando di BMW, ad esempio, non capisco perche' abbiano fatto questa scelta di design, infatti la 630 cs degli anni 70 e' ancora meravigliosa, come
del resto anche la serie 5 (la 530d da 192 cv) precedente a questa.
Bellissima e' ancora la serie 7 del 1988 (quella della 750).

Qui ormai si cerca di stupire, ma il risultato mi sembra scada nel cattivo gusto.

E poi c'e' chi chiama balena la Thesis, E' il colmo.
Gallo Pierluigi

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

orribile.punto.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
HFil

si in effetti (almeno x mia opinione) il regresso estetico di Bmw negli ultimi anni, era Bangle, è terribile.
Personalmente ho sempre pensato che le Bmw fossero fra le piu belle auto dei loro segmenti negli ultimi 20 anni prima di questa era Bangle, che fossero le prime serie 3 degli anni 70-80 fino alle bellissime 635, la 850, le serie 3 e 5 anni 90, insomma tutte auto che potevano essere un mix eccellente.
Oggi invece.. mah..
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Mi sembra esagerato paragonarla alla Gamma berlina 5 porte, gli inglesi direbbero fastback, non ci vedo nulla di comune se non il segmento di appartenenza. Comunque a me le BMW/Bangle non piacciono, neanche la decantata Z4, l'unica degna del marchio negli ultimi 5 anni è la Z8. Eppure vendono più di prima! Evidentemente Bangle piace....
HFil

PG Scritto:
-------------------------------------------------------
> Mi sembra esagerato paragonarla alla Gamma berlina
> 5 porte, gli inglesi direbbero fastback, non ci
> vedo nulla di comune se non il segmento di
> appartenenza. Comunque a me le BMW/Bangle non
> piacciono, neanche la decantata Z4, l'unica degna
> del marchio negli ultimi 5 anni è la Z8. Eppure
> vendono più di prima! Evidentemente Bangle
> piace....

c'è stata anche molta politica vendite a mo' di buy-back ad aziende e privati come nessun'altro marchio in questi anni.. e ora che la gente e aziende non hanno soldi, pagano con cali del 30-40% come nessun marchio in tutta UE...
Imho, per me l'unica auto bella dell'era Bangle in Bmw è la Z4... ma SOLO coupè. (la spider era molto piu bella la Z3), mentre in era pre-Bangle praticamente adoravo tutte le Bmw sul mercato per i vari segmenti, dalle serie 3 alle 850 passando dalle 635 fino alle M1

PS è ovvio che è una provocazione ma a me invece pare proprio che questa Bmw serie5 fastback sia proprio un'auto che ha impostazione sulla scia delle grosse ammiraglie fastback che erano moda negli anni 70, quindi anche la Gamma cosiccome le Citroen CX, le Rover 3500 ecc.
Francesco Vellucci

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Sono d'accordo con te, infatti il loro fatturato "reale" andrebbe dimezzato in quanto la maggioranza dei clienti paga mezza macchina, infatti la prende e la restituisce alla fine del leasing.

Nel mio caso con la 535 d (cs) a fronte di 72 mila euro di prezzo al nuovo ho pagato 12.000 di anticipo e poi 35 x 750 ossia 26.250 per un totale di 38 e passa.

La cosa funziona finche' tu hai alle spalle un fondo finanziario forte (e il fondo cerberus della famiglia Quandt lo e') che ti permette di finanziare i rientri, inoltre devi riuscire a smaltire l'usato, molte volte non sempre perfetto.

Il metodo e' lo stesso delle linee low cost, scorporare il lato economico da quello finanziario utilizzando una finanza aggressiva come ponte. va bene a breve termine, a medio lungo ti sconquassa il bilancio e ti rende sensibilissimo ad ogni minima variazione di mercato.

Se, ad esempio ci fosse in Europa un nuovo 11 settembre, le prime linee aeree a fallire sarebbero le low cost, e cio' grazie ad un'immediato stop delle prenotazioni e pagamenti per voli futuri, che finanziano di fatto gli attuali. Allora assisteremmo all'altro aberrante meccanismo delle newco e delle bad companies........

Riguardo alle linee ero un BMWista e quindi nulla da dire, ora ho il rigetto totale per queste "locomotive".

Inoltre e' molto facile vendere su di un mercato drogato dal "pettegolezzo di qualita'" e dove i concorrenti non si muovono. Sono convinto che se il gruppo FIAT mettesse su strada una bella new Thesis sullo stile della Thema, assisteremmo alla "caduta degli dei". (peraltro in autostrada cadono......e come si spostano......pure di corsa : il muso Thesis lampeggiante, con fari, fendinebbia e freccia fuori ti assicuro e' terribile......l'ho provato sulle mie ossa con una Thesis di stato sulla FI RM......io andavo piano.....loro NO !) :D:D:D
Gianluca

Messaggio da leggere da Gianluca »

Vero Hfil un remake davvero curioso ! Ma l'eleganza della Gamma se la scorda ragazzi. Mentre facevo scrolling del post, a scendere pian piano, dalla BMW alla Gamma ho esclamato tra me e me "...ammazza che linea il Gammone..." . Il confronto con la Gamma questa volta rende davvero giustizia ad una linea troppo in anticipo 30 anni fa ma adesso decisamente da rivalutare.
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
Rispondi

Torna a “Altri Marchi”