ciao dante sono andrea2 ho una domanda da farti, tu che hai una 8v,se guardi sotto la valvola pierburg dell'overboost vedi che c'e un giunto ad H ,questo giunto e' forato sulle verticali,per l'ingresso e l'uscita dalla valvola, fino a qui ok, ma e' anche forato orizzontalmente e mette in comunicazione i due giunti verticali.
e qui non capisco la pressione della turbina arriva alla valvola se questa e' chiusa la press. va diretta alla waste gate ma con quel giunto , fa la stessa cosa la press. passa da un tubo all'altro attraverso la giunta orizzontale.
quando sei in overboost la valvola sfiata un po' di pressione all'esterno, ma continua a passare anche dal giunto,quindi secondo me limita la pressione di sfiatodella valvola,perche' fa un giro cosi? non ho trovato nessuno che me lo spieghi o che lo sappia,ti mando un disegno per spiegarti meglio.
ciao grazie.
su qualcuno ne sa di piu' ben venga.
andrea2.
per dante domanda su delta 8v
per dante domanda su delta 8v
- Allegati
-
- valvola.jpg (16.56 KiB) Visto 216 volte
Re: per dante domanda su delta 8v
Ciao andrea2,
ho stampato il tuo disegno/schema e sono andato a curiosare nel vano motore della mia 8V.
Mi è sembrato che tutto corrisponda, ma tra questo e saperti dire perchè il "percorso" è quello ce ne passa assai.....
Ti ringrazio per aver sopravvalutato le mie cognizioni tecniche, purtroppo non so davvero cosa dirti:S
Ciao
Dante
ho stampato il tuo disegno/schema e sono andato a curiosare nel vano motore della mia 8V.
Mi è sembrato che tutto corrisponda, ma tra questo e saperti dire perchè il "percorso" è quello ce ne passa assai.....
Ti ringrazio per aver sopravvalutato le mie cognizioni tecniche, purtroppo non so davvero cosa dirti:S
Ciao
Dante
Re: per dante domanda su delta 8v
ti ringrazio per la risposta, se qualcuno sa qualcosa ben venga, io sono solo curioso di sapere perche' e' cosi'. ciao andrea2.