per dante domanda su delta 8v

Mercatino
Gallery
andrea2

per dante domanda su delta 8v

Messaggio da leggere da andrea2 »

ciao dante sono andrea2 ho una domanda da farti, tu che hai una 8v,se guardi sotto la valvola pierburg dell'overboost vedi che c'e un giunto ad H ,questo giunto e' forato sulle verticali,per l'ingresso e l'uscita dalla valvola, fino a qui ok, ma e' anche forato orizzontalmente e mette in comunicazione i due giunti verticali.
e qui non capisco la pressione della turbina arriva alla valvola se questa e' chiusa la press. va diretta alla waste gate ma con quel giunto , fa la stessa cosa la press. passa da un tubo all'altro attraverso la giunta orizzontale.
quando sei in overboost la valvola sfiata un po' di pressione all'esterno, ma continua a passare anche dal giunto,quindi secondo me limita la pressione di sfiatodella valvola,perche' fa un giro cosi? non ho trovato nessuno che me lo spieghi o che lo sappia,ti mando un disegno per spiegarti meglio.
ciao grazie.
su qualcuno ne sa di piu' ben venga.
andrea2.
Allegati
valvola.jpg
valvola.jpg (16.56 KiB) Visto 215 volte
Dante

Re: per dante domanda su delta 8v

Messaggio da leggere da Dante »

Ciao andrea2,
ho stampato il tuo disegno/schema e sono andato a curiosare nel vano motore della mia 8V.
Mi è sembrato che tutto corrisponda, ma tra questo e saperti dire perchè il "percorso" è quello ce ne passa assai.....
Ti ringrazio per aver sopravvalutato le mie cognizioni tecniche, purtroppo non so davvero cosa dirti:S
Ciao
Dante
andrea2

Re: per dante domanda su delta 8v

Messaggio da leggere da andrea2 »

ti ringrazio per la risposta, se qualcuno sa qualcosa ben venga, io sono solo curioso di sapere perche' e' cosi'. ciao andrea2.
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”