Consumo olio elevato

Fulvia
leon

Consumo olio elevato

Messaggio da leggere da leon »

Ciao a tutti,

la mia Fulvia 3 consuma piu olio che banzia, penso che dovro sostituire i telfloni delle valovole (non so se e scrito bene in italiano), ma il prolema puo essere anche sui pistoni. Ho missurato ieri il raportoto di compressione e mi sembra un po elevato (primo cilindro 10, secondo 12, terzo 14 e quarto 9) ma nella autodata c'e scrito che la fulvia ha un raporto di compresione 1: 9;9,5. Dove ho sbagliato?
Qunato vengono a costare le fascie elasice dei pistoni per la Fulvia? E aproposito di olio, che olio metete voi dentro?

E un altra domanda che tipo di candele mi sugerite, vano bene quele giaponessi NGK? o Champion, o qulche marchio italiano?

Grazie moltissimo e a risentirci,
Leon
Angelo

Re: Consumo olio elevato

Messaggio da leggere da Angelo »

Ciao Leon, solo una precisazione.
Se mangia olio deve per forza fumare blu. Fuma blu al minimo od alle accelerate?
Perchè se fuma blu al minimo non sono i pistoni (indipendentemente dalla prova che hai fatto) ma sono le sedi delle valvole!
L'olio che metto io nella mia berlina 2000 è lo Shell Supermultivis
leon

Re: Consumo olio elevato

Messaggio da leggere da leon »

Ciao Angelo,

fuma olio quando accelero.Non fuma blu al minimo, ma secondo me quando e al minimo il olio aumenta e quando premo a tevelota fa una fumata da caroarmato. Sto pensando di cambiare tutta la testata del motore.

A prosposito, cosa sono le sedi delle valvole? Che candele usate?

Grazie,
Leo
Rispondi

Torna a “Fulvia : il Mercatino”