tettuccio

Mercatino
Gallery
Giulio

tettuccio

Messaggio da leggere da Giulio »

ho comprato una lancia musa platino.....alla consegna il concessionario mi ha detto che non devo mai aprire il tettuccio con velocità superiore ai 20 km orari in quanto sarebbe strappato letteralmente dalla macchina. Nel libretto delle istruzioni però non ho trovato questa avvertenza. Voi ne sapete più a riguardo?
Corrado

Re: tettuccio

Messaggio da leggere da Corrado »

Io ho una Musa platino restyling da novembre dello scorso anno, ho superato i 20 mila km e ho aperto il tettuccio a qualsiasi velocità, anche in autostrada, non si è strappato niente ed è ancora lì al suo posto.
Ciao
Corrado
Giulio

allora quello che mi ha detto il concessionario è una cacchiata???? ma ai concessionari che gli fanno un corso accelerato di stron****???
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Può anche darsi che sia preferibile non aprirlo in velocità.
Guarderò il libretto uso e manutenzione.
Comunque i concessionari non sono tutti uguali, il mio è molto serio e professionale.
Giulio

per ora ti ringrazio.........è meglio accertarsi di questa cosa....insomma è meglio aver paura che toccarne
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Caro Giulio, chiama il conce e digli di non raccontare queste bischerate ai clienti, che poi magari lo fanno davvero.
Il bello, e l'utilità del tettuccio, si ha proprio in movimento, anzi più vai veloce e più rapido sarà il ricambio d'aria interno.
Io il mio lo tengo completamente aperto, non a compasso, spalancato, anche oltre i 140 orari.
Vai tranquillo.
Giulio

ma lui diceva di non aprirlo in movimento ma solo da fermo....poi una volta aperto potevo andare anche a 200....il pericolo sta nell'operazione di apertura e basta
comunque questa cosa non mi è mai tornata...anche mentre me lo diceva lo guardavo con due occhi come a dire "ma sei scemo"....però non si sa mai insomma e ho cercato conferme

grazie
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Spero solo che i suggerimento del conc. si riferisse alla distrazione dalla guida nel momento di toccare i 200 con la Musa...di serie....! :-))))
Francesco
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Non preoccuparti, anche l'attivazione del tetto può, ovviamente, essere fatta anche in movimento.
Per quanto riguarda il problema "distrazione" mosso da Francesco, vero paladino di ciò che si dice savoir faire ed educazione, è un problema più concreto, cioè i tasti sono in una posizione che distrarrebbero dalla guida.
Uso il condizionale in quanto, con l'uso, ti accorgi che anche intuitivamente si trovano e si attivano solo sollevando la mano, inoltre sono tasti larghi e facilmente attivabili, quindi tutte operazioni dapoter fare mentre si guida senza pericoli.
Molto più pericolosa per me, visto che non riesco proprio a farci l'abitudine, è l'utilizzo del tastierino in basso a sinistra del cruscotto, tra l'altro trovo male i comnadi e per attivare fendinebbia, inclinare i fari o modificare la luminosità del quadro spesso mi accorgo di essere costretto a "razzolare" troppo, distraendomi...
MARCOLINO260

Messaggio da leggere da MARCOLINO260 »

è una str... lo apro e lo chiudo a qualsiasi velocita' e nulla e' mai successo!!!! fenomeni come al solito!
Rispondi

Torna a “Musa”