Venerdì primo febbraio è arrivata in edicola la 12a uscita della Lancia story Collection, la Flaminia Presidenziale del 1960.
Dopo la "scottatura della Kappa Coupè ero un po' timoroso, ma invece ho avuto una bella sorpresa: il modello, della Starline, è davvero ben fatto (naturalmente in relazione al prezzo) e non presenta difetti evidenti. La Flaminia qui riproposta è la "Belfiore" ( numero di targa 454308), prima delle 4 (o 5?) fuoriserie, che fu usata nel 1985 per la cerimonia di insediamento di Francesco Cossiga. Un bel modello di un'automobile che ha fatto e fa la storia del nostro Paese,ne consiglio caldamente l'acquisto.
Collezione Lancia: Flaminia Ministeriale
Re: scusate, volevo dire Presidenziale
perdonate il marchiano errore....scusatemi, e spero mi scuseranno i presidenti da Gronchi in avanti...

Re: Collezione Lancia: Flaminia Ministeriale
Grazie Federico per la precisazione sul nome della Flaminia, proprio non ci avevo pensato a risalirci attraverso la targa.
Ciao
Dante
Ciao
Dante
ciao a tutti
poi se qualcuno volesse rifinirla, guardate questo sito (penso sia già conosciuto .....) :
www.automodellando.it -> forum -> elaborazione modelli da edicola -> Bandiere Lancia Flaminia Presidenziale
poi se qualcuno volesse rifinirla, guardate questo sito (penso sia già conosciuto .....) :
www.automodellando.it -> forum -> elaborazione modelli da edicola -> Bandiere Lancia Flaminia Presidenziale
Mi accingo subito ad applicarle, è un dettaglio praticamente obbligatorio.
Ciao Franco!
grazie per questa segnalazione!
un saluto dall"Olanda!
Arjan