Collezione Lancia: Flaminia Ministeriale

Federico

Collezione Lancia: Flaminia Ministeriale

Messaggio da leggere da Federico »

Venerdì primo febbraio è arrivata in edicola la 12a uscita della Lancia story Collection, la Flaminia Presidenziale del 1960.
Dopo la "scottatura della Kappa Coupè ero un po' timoroso, ma invece ho avuto una bella sorpresa: il modello, della Starline, è davvero ben fatto (naturalmente in relazione al prezzo) e non presenta difetti evidenti. La Flaminia qui riproposta è la "Belfiore" ( numero di targa 454308), prima delle 4 (o 5?) fuoriserie, che fu usata nel 1985 per la cerimonia di insediamento di Francesco Cossiga. Un bel modello di un'automobile che ha fatto e fa la storia del nostro Paese,ne consiglio caldamente l'acquisto.
Federico

Re: scusate, volevo dire Presidenziale

perdonate il marchiano errore....scusatemi, e spero mi scuseranno i presidenti da Gronchi in avanti...:)
Dante

Re: Collezione Lancia: Flaminia Ministeriale

Messaggio da leggere da Dante »

Grazie Federico per la precisazione sul nome della Flaminia, proprio non ci avevo pensato a risalirci attraverso la targa.
Ciao
Dante
franco1960

Messaggio da leggere da franco1960 »

ciao a tutti

poi se qualcuno volesse rifinirla, guardate questo sito (penso sia già conosciuto .....) :

www.automodellando.it -> forum -> elaborazione modelli da edicola -> Bandiere Lancia Flaminia Presidenziale
Federico

Mi accingo subito ad applicarle, è un dettaglio praticamente obbligatorio.
Arjan

Messaggio da leggere da Arjan »

Ciao Franco!
grazie per questa segnalazione!
un saluto dall"Olanda!
Arjan
Rispondi

Torna a “Editoria, Modellismo, Automobilia”