1.2 HF

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
dariodb

1.2 HF

Messaggio da leggere da dariodb »

Sabato scorso, la mia 1.2 HF (stradale, ha solo i tromboncini),ha di nuovo percorso 650 km di fila, senza alcun problema, nemmeno di benzina, circa 12 km a litro.
Partenza ore 7:15, arrivo 13:15.
I km misti appenninici sono stati circa 200, poi il restante in autostrada.
In autostrada a causa del TUTOR ho portato i 130 km di media permessi, però nell'ultimo tratto di 10 km, mi si è anchilosato il piede destro a causa di crampi ed il pedale dell'acceleratore, ha toccato il fondo del pianale e la lancetta del tachimetro ha abbondantemente superato l'ultima cifra indicata..., ed ancora ce n'era....
Non l'avevo mai lanciata così, è proprio una HF !!!
Ciao tutti.
dariodb
Maurizio

Re: 1.2 HF

Messaggio da leggere da Maurizio »

Caro Dariodb,

complimenti per la gita, 650 km non sono mica pochi, e per i consumi, la mia HF 1600 a 12 con un litro non ci arriva proprio con le medie che hai sostenuto.

Le prestazioni poi non si discutono proprio, ogni Fulvia è speciale e speciali sono tutte le sue caratteristiche, le HF poi hanno anche quel qualche cosa di più ed è così che a quanant'anni ed oltre queste vetture sono in grado di offrire sensazioni uniche sorprendendo ancora il fortunato conducente che a fondo scala si rende conto di non aver comunque raggiunto il limite.

Ad ogni buon conto, seppure non spetta a me giudicare, Ti invito alla prudenza, sulle nostre strade di questi giorni non è affatto saggio dare fondo al gas, le nostre vetture sono potenti e prestanti ma il traffico odierno non perdona, men che meno gli strumenti elettronici preposti al controllo in mano alla Polizia.

Ciao

Maurizio
dariodb

Re: 1.2 HF

Messaggio da leggere da dariodb »

Maurizio ha scritto:
>
> Caro Dariodb,
>
> Ad ogni buon conto, seppure non spetta a me giudicare, Ti
> invito alla prudenza, sulle nostre strade di questi giorni
> non è affatto saggio dare fondo al gas, le nostre vetture
> sono potenti e prestanti ma il traffico odierno non perdona,
> men che meno gli strumenti elettronici preposti al controllo
> in mano alla Polizia.
>
> Ciao
>
> Maurizio

Hai proprio ragione, ma crampi ed anchilosamento della gamba, hanno causato tutto.
Infatti, subito dopo mi sono dovuto fermare a sgranchirmi le gambe e fare lunghi respiri, mio malgrado, ero molto incavolato per ciò che mi era accaduto.
Grazie per i consigli.
Buona giornata.
dariodb
Rispondi

Torna a “Fulvia”