Ciao a Tutti!
immagino che molti lo sapranno già, ma comunque:
la Magigas di Pistoia
http://www.extremecompetition.it
ha nel proprio listino una benzina da competizione che si chiama TopGun, che poi è la stessa che usano tutti gli equipaggi che corrono la 1000 Miglia storica. la trovate con questo link:
http://www.extremecompetition.it/prodot ... numero=232
ho telefonato a Pistoia e mi hanno detto che per il motore della Fulvia va benissimo, ed inoltre per comprarla non serve P. Iva o quantitativo imposto. Viene venduta in fusti da 25 o 50 litri ma a parte questo mi hanno detto che se uno si presenta li e ne chiede anche 1 fusto solo te lo danno senza problemi. E poi è anche conforme alle regole Csai, quindi se te la trovano nel serbatoio è regolare e non si rischiano squalifiche.
Non è che io voglia fare pubblicità, né ho preso/prendo percentuali sulle vendite, vi segnalo solo questa cosa perché mi sembrava interessante.
Ciao a tutti.
Guido
Benzina per la Fulvia
Re: Benzina per la Fulvia
Una benzina speciale a 101 ottani e 3 euro al litro...?
Finché non corri in pista è come usare il Krug millesimato per cucinare al posto del Tavernello. Lo dicono anche che è fatta per motori con alto rapporto di compressione, non mi sembra il caso della Fulvia.
E poi dove la stocchi, in fusti? venderla magari si può ma tenerla in garage o in cantina è pericoloso e se ti beccano son multe!
Usa la verde con un po' di additivo e risparmia, credimi.
Finché non corri in pista è come usare il Krug millesimato per cucinare al posto del Tavernello. Lo dicono anche che è fatta per motori con alto rapporto di compressione, non mi sembra il caso della Fulvia.
E poi dove la stocchi, in fusti? venderla magari si può ma tenerla in garage o in cantina è pericoloso e se ti beccano son multe!
Usa la verde con un po' di additivo e risparmia, credimi.
101 ottani servono per motori elaborati allo spasimo,
su una macchina normale, anche esasperata, anche preparata non servono minimamente,
Giovanni
su una macchina normale, anche esasperata, anche preparata non servono minimamente,
Giovanni
Provate a usare vpower e vedrete che i motori andranno bene e con minor consumo, anche altre case hanno l'equivalente, non devrebbe essere un problema.
Saluti
Sandro
Saluti
Sandro
confermo; per uso sportivo, v power o equivalenti (IP 98)ecc..