sono curiosissimo di sapere se qualcuno ha già provato a fare una cosa di questo tipo:
(premessa: le beta erano fatte con lamiera non zincata) oggi sono andato a ritirare la mia coupè dal carrozziere dopo che mi ha tolto la ruggine in vari punti (i classici della coupè) ho pensato che potevo smontarla completamente tutta fino e separare le lamiere dal telaio, poi sabbiarla e poi fargli fare un bagno di acido e poi di zinco (prima nel caso siano necessarie delle saldature provvedere), quindi verniciarla completamente, poi antirombo e isolamenti vari, finally provvedere al rimontaggio...
che ne pensate??? qlc ha gia provato a fare una cosa del genere??? secondo me se si deve provvedere ad un restauro totale dell'auto credo che sia una strada da prendere in considerazione!
Fatemi sapere.
Marco Losio
3357327895
ma... qualcuno ha già provato...
Re: ma... qualcuno ha già provato...
Se avessi soldi da investire e se la Beta non mi servisse tutti i giorni lo farei anche io. Comunque sia va bene anche un buon convertitore di ruggine e qualche intervento di carrozzeria.
Saluti.
Giuseppe
Saluti.
Giuseppe
sai io pensavo ad una soluzione per togliersi definitivamente di torno il problema della ruggine...
ma neanche le ultime versioni della beta erano zincate?
Marco
ma neanche le ultime versioni della beta erano zincate?
Marco
Le ultime versioni della Beta non erano zincate però avevano un trattamento anticorrosivo migliore. La vernice della mia Beta S4 è quella originale è non ci sono inneschi di ruggine.
Anche io avevo pensato di fare la stessa cosa, ma mi è stato sconsigliato per i costi elevati, comunque le vernici e i preparati moderni danno ottimi risultati e dovrebbero risolvere il problema.
Direi che per questione di costi e di tempo non ne vale la pena... a detta del mio meccanico (da 30 anni meccanico Lancia) se fai un trattamento come si deve con ferox e antirombo, dopo aver pulito molto bene la parte interessata, il problema della ruggine in quei punti non ce l'avranno nemmeno gli eredi della macchina.......