consumo olio

Mercatino
Gallery
den

consumo olio

Messaggio da leggere da den »

oggi ho controllato il livello dell'olio della mia lancia ypsilon 1.2 16v immatricolata a gennaio 04 con meno di 8000km, quando me l'hanno consegnato il livello dell'olio era poco sopra il max adesso mi son trovato il livello a meta' tra minimo e massimo. l'avevo gia' controllato altre volte e vedevo che era diminuito ma pensavo ad un assestamento. secondo voi e' normale??
giancarlo

Re: consumo olio

Messaggio da leggere da giancarlo »

ciao,anche io ho una ypsilon 1200 16v con 4700 km comprata a gennaio. Ho notato che il livello dell olio è sceso e infatti l ho gia raboccato due volte. Sul libretto dice che fino ai 5000 km è normale il consumo dell olio, ma un mio conoscente che fa il carabiniere, e che quindi credo possa fornire una disinteressata e più ampia casistica sul 1200 16v che loro hanno in dotazione sulle Punto mi dice che è un motore che ha questa "caratteristica". Speriamo bene!! Prima avevo una opel Tigra 1400 16v (120000 km) , con altri difetti, ma che non ha mai consumato un filo uno di olio, mai un rabocco...
Sam

E' normale anche sino intorno ai 10.000km!

Messaggio da leggere da Sam »

La maggior parte dei motori, sia benzina che diesel, hanno un consumo di olio... infatti in queste prime migliaia di kilometri è importantissimo il controllo!
Comunque il fatto è dato anche dal tipo di olio che usa la Lancia... per esempio il mio preparatore che ha un'officina autorizzata Lancia, non usa il Selenia... e per questo mi ha confermato più volte che dopo un consumo iniziale di olio e una volta abbandonato il Selenia per un olio di qualità superiore, hanno smesso il consumo anomalo.
ccarlo

Re: E' normale anche sino intorno ai 10.000km!

Messaggio da leggere da ccarlo »

10000km in 4 mesi 1200 16V ho controllato il livello, risulta a mx, non mi ha mangiato un filo di olio...
Sam

rare queste situazioni ma posso benissimo accadere!!!!

Messaggio da leggere da Sam »

del resto non tutti i motori sono obbligati a mangiare olio... vedrò quando arriverà quello della mia morosa, il 1.2 16V come si comporterà!
;-)
Lorenzo

Messaggio da leggere da Lorenzo »

Se guardi il manuale di uso e manutenzione, troverai scritto che il motore Lancia 1.2 16V, consuma 1 litro di olio Selenia ogni 1.000 Km.
Ne può consumare 1 litro, come può essere mezzo, oppure. 1/4 di litro.
Però, è una cosa normale, perchè se vedi il contenuto della coppa dell'olio è di poco inferiore ai 3 litri.
Mi pare sia compreso di filtro dell'olio 2.8 litri.
Al massimo 3 litri.
alfalancia

Messaggio da leggere da alfalancia »

Un litro ogni 1000 (mille) km????
Sicuri che non sia 10.000?....nemmeno la mia 1750 ha un consumo d'olio simile!
gennifer

Messaggio da leggere da gennifer »

.........propio ogni mille Km!!!!!!!!!
Antonello

Messaggio da leggere da Antonello »

Ragazzi per caso sapete come azzerare il service della manutenzione alla nuova lancia ypsilon? grazie mille ciao
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”