alternatore

Gallery
gennyx

alternatore

Messaggio da leggere da gennyx »

Ciao a tutti,da qualche settimana mi si accende,molto flebilmente,la spia della batteria sul cruscotto.IL voltometro mi indica sempre 12 volt ma a volte segna 13 ed a volte meno di 12.L ho fatto verificare da un elettrauto e mi ha detto che l alternatore carica bene.Me lo ha smontato,pulito e sostituito le spazzole.Ma ogni tanto,su un ora di marcia,20 min mi si accende la luce della batteria.Ripeto,non del tutto ma appena appena tanto che si puo vedere solo di sera.Domanda....cosa ne pensate lo sostituisco prima di restare apiedi o do retta all elettrauto?dimenticavo,e'una Dedra 2.0 16 v.Grazie a tutti e complimenti per il forum e la simpatia,peraltro non riscontrabile in quello degli altri forum di viva Lancia
paolo(bs)

Re: alternatore

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

x mè è qualche contatto..... o magari ..molta umidità....
Simoniracing83

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Potrebbero essere le spazzole dell'alternatore che si stan esaurendo.

Per essere tranquilla da ogni rischio la cosa migliore sarebbe cambiare l'alternatore.

Se ha problemi che si presentano solo a tratti con uno nuovo o revisionato ti togli ogni paura.

Succedeva anche a me una cosa del genere sulla Delta (che è la sorella della Dedra in tutto).

Messo su uno revisionato non ho più avuto problemi

Ciao Cate
Cate

Messaggio da leggere da Cate »

Ciao! :-)

Cate
Simoniracing83

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Ciao Cate
vfo

Messaggio da leggere da vfo »

Non è assolutamente un inconveniente, ma cosa comune a molte Dedra. E' dovuto ad un aumento della caduta di tensione sui diodi rettificatori, non ho mai capito perchè, ma ritengo che la causa vada ricercata in un coefficiente di temperatura dei diodi eccessivamente elevato, ossia ad un difetto di origine del componente. Anch'io mi sono impazzito inserendo voltmetro e amperometro e controllando in marcia, ma non ho rilevato nessun inconveniente. V.
flavio

Messaggio da leggere da flavio »

Lo faceva anche la mia vecchia a112, la luce si vedeva appena appena, specie accelerando; apparentemente non dava problemi, ma sostituito il ponte diodi dal meccanico è sparito il difetto, quindi qualcosa era...
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”