aria condiz

Gallery
Gennyx

aria condiz

Messaggio da leggere da Gennyx »

ciao a tutti come mai quando inserisco l aria cond la macchina scende tanto di giri che tende a spgnersi?c e una soluzione per alzare un po il minimo?dedra 2.0 16v del 1995
Francesco Patti

Re: aria condiz

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Il problema in sé dovrebbe essere una scemenza, ma trovarlo non è semplice.

Evidentemente la centralina non riceve il segnale di accensione del condizionatore che fa elevare il regime di minimo, e per questo l'auto rischia di spegnersi.

Occorrerebbe avere lo schema elettrico dettagliato dell'auto e individuare il pin che svolge questa funzione. Da lì si può tentare di iniziare a capire l'origine del problema.
sexraider

Re: aria condiz

Messaggio da leggere da sexraider »

sai anche a me servirebbe risolvere questo problema.
ogni tanto il minimo non si alza a me piacerebbe sapere cos'e' che lo provoca perche' ad essere sicuro che e' il pannello di controllo del clima lo sostituirei.ciao
Francesco

Re: aria condiz

Messaggio da leggere da Francesco »

Vi ricordo che il minimo, almeno sui 1,6 e 1,8, si alza grazie ad un servomotore (passo-passo) sul corpo farfallato che apre un condotto ausiliario.
Quando il meccanismo si sporca (inevitabile) il sistema si inceppa ma basta farlo smontare e lavare dal meccanico per risolvere, oppure cercare da un rottamatore il pezzo completo, pulirlo e sostituire. Ogni motore ha un corpo differente (il mio 1,6-16 valvole è stato fatto con almeno due collettori e corpi assolutamente diversi) ma con un pò di pazienza e fortuna si può trovare (i nostri motori erano comuni a molte Fiat).

Se lo fate pulire al massimo spendete 20 euro, secondo me vale la pena di provare.

ciao.
Francesco
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”