Sonda lambda K

Mercatino
Gallery
Giuseppe

Sonda lambda K

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Visto il prezzo ho acquistato preventivamente la sonda dal link sotto menzionato.

http://cgi.ebay.it/Sonda-Lambda-4-cavo- ... dZViewItem

Ho fatto visionare il componente al capofficina Lancia dove mi appoggio ogni tanto e mi ha detto che è un modello planare, di ultima generazione, migliore di quello montato di serie.
Qualcuno di voi l'ha installata?
Enzo

Re: Sonda lambda K

Messaggio da leggere da Enzo »

Se la monti tienici informati.
Dovrebbe essere la sonda Meat&Doria.
germano

Messaggio da leggere da germano »

giuseppe fammi sapere che mi interessa grazie
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Lo farò sicuramente Germano.
Però per il momento non la sostituisco perchè quella già montata funziona correttamente, almeno così mi hanno sempre detto tutti, sia durante il bollino verde, sia durante i vari check con l'exsaminer.
C'è un sistema per verificare se la sonda è completamente efficente oppure no?
germano

si avevo letto da qualche parte che esiste un sistema molto semplice,vado a naso era da provare con il tester sui fili se dava un certo dato, ma ti dico non ricordo bene
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Il tester ha una frequenza di aggiornamento troppo bassa e non servirebbe a niente.
Si può misurare solo con un oscilloscopio oppure con l'attrezzatura originale.

DIAGNOSI:
Allora, il valore della lambda è un segnale in volt che (a circa 2.000 giri/min e motore in temperatura) oscilla continuamente tra 0.2 volts e 0.8 volts; tra un'oscillazione e l'altra il tempo "t" deve essere di circa 0.300 secondi (300 ms), quindi si dovrebbe avere una frequenza di ALMENO 2 Hz (10 oscillazioni in 5 secondi). Se il segnale è costante o se il tempo di oscillazione è sensibilmente superiore, tipo 2t ecc.. la sonda è troppo lenta e va cambiata.

Ciao. Enzo
germano

come al solito enzo è piu preciso ,grazie
Rispondi

Torna a “Thema”